Coppa Italia, il Pordenone cede all'Inter solo ai rigori - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Coppa Italia, il Pordenone cede all’Inter solo ai rigori

Pubblicato

su

Ottavi di finale di Coppa Italia, il Pordenone dopo aver eliminato il Cagliari va vicino al colpo grosso a San Siro: l’Inter passa solo ai rigori

A Pordenone non dimenticheranno tanto presto la Coppa Italia stagione 2017/2018, i tifosi neroverdi parleranno a lungo della favola vissuta dalla loro squadra. La compagine allenata de Leonardo Colucci, che milita in Serie C, era data per spacciata già da diversi turni ma solo stasera ha detto addio alla competizione. Dopo aver fatto fuori il Lecce al terzo turno e sbancato la Sardegna Arena di Cagliari al gradino successivo, i friulani hanno alzato l’asticella andando a sfidare l’Inter a San Siro, in palio nientemeno che i quarti di finale: match dal pronostico già scritto alla vigilia, ma si è andati vicini al capovolgimento clamoroso. Burrai e compagni hanno infatti tenuto il campo con inaspettata personalità, mettendo addirittura alle corde la squadra di Spalletti nel primo tempo; nemmeno l’ingresso dei pezzi da novanta nerazzurri, inizialmente tenuti precauzionalmente in panchina, ha sbloccato la situazione.

Zero a zero fino al novantesimo e poi al centoventesimo, ci sono voluti i calci di rigore per decidere la sfida. Ad aggiungere ancora più suspence, anche la lotteria iniziale è terminata in parità con il portiere neroverde Perilli capace di sventare due penalty e sono serviti i tiri a oltranza, alla fine è stato Nagatomo a siglare il rigore decisivo e mettere la parola fine al cammino del Pordenone, che resta comunque la favola della Tim Cup di quest’anno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.