Coppa Italia, il Sassuolo batte il Cagliari e incontra la Juventus
Connettiti con noi

News

Coppa Italia, il Sassuolo batte il Cagliari e incontra la Juventus

Pubblicato

su

Il Sassuolo batte il Cagliari e incontra la Juventus nei quarti di finale di Coppa Italia

La Coppa Italia sta entrando sempre più nel vivo. Allo stadio Mapei è andata in scena la sfida tra Sassuolo e Cagliari che ha visto vincere i padroni di casa per 1-0. I neroverdi nella sfida dei quarti di finale incontreranno la Juventus di Massimiliano Allegri, vincitrice contro la Sampdoria. A siglare la vittoria della squadra emiliana Harroui al 18esimo del primo tempo. Un ottimo inserimento ha permesso al giocatore di buttare la palla in rete e regalare il passaggio del turno. La partita ha più volte rischiato di vedere ulteriori gol, con Scamacca e Raspadori spesso vicino la via della rete. Stesso discorso per il Cagliari che si è vista annullare due gol per fuorigioco sia a Dalbert sia a Pavoletti. Certamente una sfida non semplice per la squadra sarda, ridotta ai minimi a causa di infortuni e positivi al covid.

La partita

La Coppa Italia da sempre ha il suo fascino e più volte ci ha mostrato partite incredibili. Sassuolo-Cagliari è stata una di queste. I principali bookmakers avevano previsto la vittoria dei padroni di casa, sulla carta superiori alla squadra allenata da Mazzari sia per gioco sia per interpreti. Non a caso questi due fattori sono le risposte per chi si chiede: come iniziare bene nelle scommesse sportive?. Il Sassuolo fin da inizio partita ha giocato in maniera aggressiva e offensiva, sfruttando nel migliore dei modi Defrel e Scamacca. Il Cagliari, invece, è andata lì per difendersi e sfruttare le disattenzioni avversarie. Più volte la squadra apdrone di casa è andata vicino al gol, ma la vera e propria occasione da rete è sulla testa di Dalbert che spedisce la palla di poco a lato. Ribaltamento di fronte e il Sassuolo trova la rete dell’1-0: il centrocampista Harroui ha deviato in rete l’assist di Rogerio dalla sinistra. Dopo la rete il match cala d’intensità e il Sassuolo la gestisce.

La ripresa vede Raspadori e Defrel sprecano un paio di occasioni, ma il Cagliari sfortunato si vede annullare due gol per fuorigioco. Il primo è quello di Dalbert; un quarto d’ora dopo Pavoletti, su assist di Nandez, in spaccata trova la rete, ma il Var sancisce il fuorigioco di qualche centimetro. Ora per il Sassuolo aspetta una sfida difficile contro la Juventus nei quarti di finale di Coppa Italia.

IL TABELLINO

SASSUOLO-CAGLIARI 1-0

Sassuolo (4-2-3-1): Pegolo 6; Muldur 6, Ruan 5,5, Ferrari 5,5, Rogerio 6,5; Harroui 6,5, Magnanelli 5,5 (1′ st Lopez 6); Defrel 6, Raspadori 6,5, Kyriakopoulos 6 (30′ st Peluso 6); Scamacca 6. A disp.: Consigli, Satalino, Aucelli, Chiriches, Paz, Pieragnolo, Abubakar, Frattesi, Mata. All.: Dionisi 6.

Cagliari (3-5-2): Radunovic 6; Altare 5,5 (1′ st Goldaniga 6), Carboni 6, Obert 6; Zappa 6, Nandez 6, Ladinetti 5,5 (42′ st Cavuoti sv), Kourfalidis 5,5 (34′ st Desogus sv), Dalbert 6; Gagliano 5 (23′ st Pereiro 6), Pavoletti 5. A disp.: Lolic, Iovu, Palomba, Tramoni. All.: Mazzarri 5,5.

Arbitro: Marchetti

Marcatori: 18′ Harroui

Ammoniti: Obert (C)

Espulsi: nessuno

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.