Conte: «Potremmo iniziare ad allentare alcune misure già a fine mese» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Conte: «Potremmo iniziare ad allentare alcune misure già a fine mese»

Pubblicato

su

Giuseppe Conte annuncia che già entro fine mese alcune attività potrebbero iniziare il loro percorso verso il rientro graduale alla normalità. Il calcio attende il via libera dal Governo

Intervistato dalla BBC, Giuseppe Conte ha spiegato il momento vissuto dall’Italia. Dopo le misure restrittive imposte dal Governo si iniziano a vedere i primi segnali positivi: i contagi da Coronavirus stanno rallentando. Il governo si prepara alla prossima fase, quella di convivenza col Covid-19, ed è in lavorazione un decreto ministeriale specifico. A tal proposito il premier italiano ha spiegato che già entro fine aprile si potrebbe tornare gradualmente – con la massima prudenza – alla normalità:  «Dobbiamo individuare quali settori possono riavviare la loro attività. Se gli scienziati lo confermano, potremmo iniziare ad allentare alcune misure già entro la fine di questo mese». Sul fronte calcio, le istituzioni sportive in primis e tutte le parti in causa lavorano in attesa del via libera del governo. L’idea più concreta in tema di rientro sui campi è quella di portare le squadre in ritiro in luoghi isolati e sanificati, sottoponendo atleti e personale a dei controlli continui.

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.