Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Viola: «Ringrazio i tifosi per l’accoglienza, sono qui per ripartire con il Cagliari»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Viola LIVE: il nuovo centrocampista del Cagliari si presenta ai media. Le sue prime parole

(Emanuele Olla inviato all’Unipol Domus) – Il nuovo centrocampista del Cagliari Nicolas Viola interviene in conferenza stampa presentandosi ai media. Le sue prime parole in rossoblù saranno riportate in diretta LIVE da CagliariNews24 presente in sala stampa all’Unipol Domus.

LE PAROLE DI NICOLAS VIOLA

CAGLIARI – «Ci accomuna la voglia di rivalsa, a Bologna ho giocato poco ma imparato tanto. Vengo qui sicuro di dare il meglio per la squadra»

INSIDIE – «Sono parecchie, la B è difficile ma se si prende con attenzione diventa tutto piu facile ma è un campionato in cui serve la testa giusta»

AMBIENTE – «L’inserimento è stato importante, tanti gli conoscevo, avremo modo di conoscerci meglio. Quello che mi aspetto, non so cosa sia successo l’anno scorso, è un campionato diverso con entusiasmo e voglia di ripartire»

CAMPIONATO – «Per vincere la B serve attenzione ai particolari e Liverani lo fa in modo preciso, sono fiducioso. Per l’episodio di Benevento Cagliari non ho parlato con nessuno, facevo parte di quella squadra a cui sono legato ma ora sono qui per mettermi in gioco»

RUOLO – «Ho giocato in tanti ruolo, mi trovo meglio da play o mezzala non da trequartista, deciderà il mister. Per anni ho fatto il play, il mister gioca propositivo con la palla tra i piedi e in quel ruolo posso dare il meglio»

TIFOSI – «Non faccio proclami, parlerà il campo e ringrazio i tifosi per l’accoglienza data, ogni partita ha una storia e ce la metteremo tutta per strappare sempre tre punti»

ALLENAMENTO«Non è facile sotto il sole, facciamo correre il pallone (ride, ndr). Lavoriamo sui particolari, ma in B c’è molto da correre e ci stiamo lavorando tantissimo l’alibi del caldo non esiste, se lo facciamo ora nel futuro avremmo più forza con un clima diverso»

COMPAGNI BENEVENTO«Non ho parlato con nessuno, sento spesso Lapadula perchè siamo amici ma non abbiamo parlato di mercato, fanno parte del Benevento e per privacy è meglio non parlarne»

RESPONSABILITA’ – «Consigli ne do, parlo con i giovani e mi piace farlo. Ogni anno è diverso, ho esperienza anche in A e so cosa significa retrocedere e ripartire, sono qui per ripartire è una parte fondamentale per la mia carriera»

LAUREA«Mi mancano 6/7 esami in psicologia»

CULTURA«Sono stato a Bologna e la città mi ha dato tantissimo oltre al calcio. Qui è una cultura complessa, non scontata, voglio conoscere un’isola che non conoscevo non essendoci mai stato nella mia vita»

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.