Conferenza stampa Thiago Motta: «Non è stato facile limitare le ripartenze del Cagliari» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Conferenza stampa Thiago Motta: «Non è stato facile limitare le ripartenze del Cagliari»

Pubblicato

su

Le parole dell’allenatore del Bologna, Thiago Motta, nella conferenza stampa post Cagliari: ecco le sue dichiarazioni

Ha parlato l’allenatore del Bologna, Thiago Motta, a seguito della vittoria sul Cagliari. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore rossoblù nella conferenza stampa post partita, riportate da TMW.

CAGLIARI – «Abbiamo fatto un’ottima prestazione contro una squadra molto complicata come si è visto contro il Torino. Oggi li abbiamo affrontati nel modo giusto: nel primo tempo c’è mancato nei primi metri quel qualcosa in più che però abbiamo messo nel secondo tempo. Grande prestazione dei ragazzi, sono molto soddisfatto perché abbiamo affrontato la partita nel modo giusto. Ringraziamo anche il nostro pubblico, perché sentire quest’atmosfera è qualcosa di fantastico. Ci hanno capiti e hanno avuto pazienza: so che non è facile, ma oggi ci hanno dato un grande contributo sostenendoci fino alla fine e dando ai ragazzi quel qualcosa in più. Oggi è una vittoria di tutti».

STRATEGIE – «Il rigorista può essere anche Karlsson ma Riccardo li tira molto bene, oggi è stato sfortunato. Sulla partita, oggi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare anche se non avremmo dovuto prendere gol all’inizio. Volevamo limitare al massimo le ripartenze del Cagliari e questo non è facile. Oggi abbiamo fatto bene: il primo gol preso è una situazione che dobbiamo sicuramente analizzare perché si può perdere la testa. Oggi siamo stati li e abbiamo portato avanti fino alla fine la nostra idea. Questo è il calcio, bravi ragazzi!».

ZIRKZEE – «No, nulla di particolare. Oggi ha fatto gol e un attaccante vive di questo, ma Joshua viene da tre partite fantastiche sotto tutti i punti di vista. Il gol è un qualcosa in più e per questo sono contento per lui, ma sono soddisfatto di quello che sta facendo dal primo giorno… Deve continuare».

GARA – «Fabbian? Gli o detto “Entra e fai gol!” Lui ce l’ha dentro, voleva entrare anche prima. La sola cosa che ho fatto è lasciarlo andare in campo, poi ha fatto tutto lui. Oggi ci è mancato qualcosa negli ultimi metri, ma per il resto abbiamo fatto bene. Abbiamo affrontato bene la gara e meritatamente vinto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.