Connect with us

Avversari

Conferenza stampa Spalletti: «La partita col Cagliari è come una di Champions! Yildiz oggi ha fatto cose che ci garbano parecchio»

Published

on

Conferenza stampa Spalletti: il tecnico della Juventus è intervenuto quest’oggi alla vigilia del match col Cagliari. Le dichiarazioni

Ci troviamo alla vigilia della gara dell’Unipol Domus! Cagliari Juventus sarà avvolta da un’atmosfera rovente domani alle ore 20:45 (21° turno di Serie A 2025/26). Nella giornata odierna è intervenuto in conferenza stampa il tecnico Luciano Spalletti. Vi riportiamo le sue dichiarazioni riprese da JuventusNews24:

GIOCARE OGNI 3 GIORNI – «Mettere a fuoco una cosa per volta, approfondire i temi su questa cosa senza riempire la testa. Poi si va a vedere la programmazione del futuro ma al momento c’è la partita di domani, che per noi è la partita di Champions».

BREMER E ADZIC – «Sono molto contento di come è tornato e di quello che sta migliorando di partita in partita. Quei tipi di infortuni ti lasciano perplessità e invece lui ha fatto una pulizia totale dentro la testa. Viaggia sempre un po’ con il dosatore, se quello davanti ha forza 3 lui mette 5, se ha forza 7 metti 10, se ha 9 mette 10 e lode. È stata solo una precauzione perché in questi casi è l’addizione delle partite, degli sforzi che può andare incontro a qualcosa di differente. Un po’ di ragionamenti futuri si possono fare in tutte queste partite. Se ci fosse la possibilità di gestire nelle prossime partite…Per il momento è dentro, poi si ragionerà di volta in volta perché sono le sensazioni e tutti i controlli che facciamo dal punto di vista di macchinari. C’è la possibilità di sapere quanti metri ha fatto, la partita che è stata. Come già sapete è fortissimo in tutte le espressioni. Deve migliorare quando palla sui piedi, quando decide di inserirsi ti affetta in un attimo. Adzic da un punto di vista mio è facile: ha capacità straordinarie, di quelle che hanno calciatori top e mi piacerebbe che riuscisse a prendere quelle due/tre conoscenze, che facesse ordine in ciò che deve lasciare e ciò che deve imporsi, sfruttare il più possibile. Tira delle bastonate, ha un tiro da fuori incredibile, ha un motore incredibile…Poi ogni tanto si perde perché non fa la cosa facile due volte ma vuole subito andare a trovare la cosa particolarmente sensazionale, vuole andare a trovare la giocata che non ha nessuno. Per me Adzic non si tocca, è un calciatore da cui mi aspetto grandi cose. C’è la possibilità di trovare un tesoro nascosto».

YILDIZ – «Gestirlo? Sì, noi si andava a cercare un sostituto per questi spazi qui. Di solito un calciatore top è perchè sta dentro la squadra e le partite totalmente o perché ha la giocata del campione. Lui le ha tutte e due. In questo calcio attuale non esiste io faccio questo o quello. Spesso si parla di centrocampista box to box, ma oggi si parla di attaccante box to box e difensore box to box. Perché i difensori devono andare a segnare e gli attaccanti devono venire a recuperare palla, come fatto da Yildiz. È così, per noi è un giocatore importante, vogliamo anche tentare di tutelarlo un pochino. Ma ha fisico motore, di partite gliene vogliamo far giocare tante. Ci darà diverse soluzioni. Pensando a domani, c’è Conceicao che già deve rientrare, non ha tutta la partita, va addizionata ad altri ragionamenti che può essere gestito dopo la partita cominciata Yildiz. Può essere fatto partire, ora sento Domenichini, è lui che mi dà la possibilità di scegliere anche l’ultima notte. Si possono far giocare prima uno e poi l’altro o viceversa. Yildiz ha saltato un allenamento perché aveva un po’ di mal di gola, non perché aveva una febbre alta. Stamattina si è allenato benissimo, andava fortissimo e ha fatto cose che ci garbano parecchio».

LEGGI ANCHE: Conferenza stampa Pisacane: «Mina può giocare dal primo minuto. Stiamo ragionando per degli innesti a centrocampo. Su Luvumbo…»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.

Change privacy settings
×