Conferenza stampa Ranieri: «Spal ottima squadra. Mancosu sta riprendendo confidenza con il campo» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri: «Spal ottima squadra. Mancosu sta riprendendo confidenza con il campo»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Ranieri: l’allenatore del Cagliari interviene in conferenza stampa per presentare la gara contro la Spal

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara contro la Spal in programma per venerdì all’Unipol Domus alle ore 20:30. Cagliarinews24 segue in diretta le parole del tecnico rossoblù riportandole testualmente:

LE PAROLE DI CLAUDIO RANIERI

CITTADELLA – «Conta sempre solo vincere e poi dopo se vinci giochi bene. A Cittadella abbiamo creato occasione ma nel secondo tempo siamo stati arruffoni»

DE ROSSI – «Daniele è stato importante per la Roma e lo sarà in futuro»

SPAL – «Ottima squadra, qui ho dei dati. Primi per duelli vinti, non sono facili da battere. Prima per percentuale di passaggi riusciti. Più alta percentuale di azioni riuscite. E’ una squadra che sa giocare, crea molto. Da De Rossi in poi hanno fatto meglio fuori casa, in pratica ha preso 2 goal nelle ultime partite. Non incassa goal fuori casa da 219 minuti. Squadra in salute, che gioca bene e non ti fa vedere la palla. Dovremmo essere attenti»

RECUPERI – «Ho bisogno di tutti, da Mancosu a Rog. Contro il Cittadella non potevamo tenere palla per non dargli fiducia, per questo volevo giocare in verticale per sorprenderli. Male nel secondo tempo dopo che si sono chiusi in seguito all’espulsione. La voglia di fare ci ha fatto sbagliare nel finale»

AIUTO DEI TIFOSI – «Grazie ai tifosi accorsi a Cittadella. Io sono qui per costruire ma se salissimo in A sarebbe bellissimo, dobbiamo dare il 100%. In tutti gli stadi se alcuni giocatori sbagliano li si riprende più di altri, chiedo ai tifosi che sostengano anche i più criticati. Non è facile andare su ma se tutte le componenti spingono dalla stessa parte ce la possiamo fare»

MAKOUMBOU REGISTA – «Regista? Antoine può fare quel ruolo, deve solo giocare con meno tocchi, 1 o 2. E’ bravo nel recupero e nel posizionarsi sulle diagonali. Per ora lo vedo come la migliore soluzione»

MANCOSU – «Gli esterni posssono migliorare come tutti. Mancosu sta riprendendo confidenza con il campo giocato, vedrete che gli troverò posto quando sarà nella migliore condizione. Meglio avere più soluzione nell’arco della partita che non averle»

NANDEZ ESTERNO – «Ma si, più li alleno e più capisco cosa mi possono dare. Facciamo andare in forma Rog e Mancosu e poi penserò ad una soluzione»

MODULI – «Il mercato di gennaio è un terno al lotto, non per noi ma per tutte le squadre del mondo. Possiamo variare, possiamo gicoare con 4312 e 442. Deve esserci un senso di appartenenza dei giocatori, anche di chi gioca ruolo ruolo. Devono essere al servizio della squadra»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.