Conferenza stampa Ranieri: «Vittoria che vale tanto ma non abbiamo fatto nulla» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri: «Vittoria che vale tanto ma non abbiamo fatto nulla»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Venezia

(Emanuele Olla inviato in sala stampa) Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Venezia. Le sue dichiarazioni:

PARTITA E MANCOSU – «Mancosu l’ho dosato. Oggi non era facile, primo tempo eccezionale, secondo tempo loro erano disperati e hanno tentato il tutto per tutto. Ci hanno fatto gol perchè abbiamo dormito e mi dispiace molto. Faccio i complimenti al Venezia, hanno giocato bene e per noi questa vittoria vale tanto. Tutto poteva accadere, ora cerchiamo di recuperare le energie nervose, fisicamente recupereremo»

PROSSIMA GARA – «Lo spirito c’è stato oggi, abbiamo sofferto ma ci siamo aiutato. Chi pensava che non ci sarebbe stata sofferenza conosce poco il calcio e le partite secche. Alla fine del primo tempo ho detto di tenere i nervi saldi che la gara non era finita. Ci siamo messi a cinque ma volevo più spinta e ho messo Azzi. Pur soffrendo, ma questo era normale. O fai il terzo o soffri fino in fondo»

SCELTE ALL’INTERVALLO E MENTALITA’ – «Pavoletti non voleva trovare il Venezia perchè come noi erano in forma. A me non piace giocare a cinque ma alcune volte è utile, rifarei le stesse mosse perchè abbiamo passato il turno»

PARMA – «Si lavora sul far recuperare le energie fisiche e nervose, da dopodomani entriamo in clima Parma. Rivedranno le gare contro di loro e la studieremo bene. Non abbiamo ancora fatto niente, dobbiamo finire i playoff con la coscienza a posto. Come andrà andrà i tifosi devono sapere che abbiamo tutto, non metto le mani avanti ma dico le cose come stanno. Speriamo di farcela, io sono sempre positivo ed è la mia forza, sono determinato a conquistare qualcosa di positivo per il Cagliari. Ci saranno episodi che condannano e che fanno sorridere, ma fa parte dello sport»

TIFOSI – «Il pubblico ci ha dato coesione incredibile. Soffrivo perché la qualità del Venezia ci metteva in difficoltà, ci attaccavano alle spalle. Nei calci d’angolo siamo stati molto bravi a non farli colpire di testa»

ENERGIE E NANDEZ – «E’ un trascinatore, ha dato tutto, poi a un certo punto ha finito la benzina, gli ho chiesto tantissimo. Quando ho visto che era stanco l’ho cambiato, ha fatto una grandissima gara»

SODDISFAZIONE – «Gli episodi negativi nelle partite ci sono e non puoi evitarli. Ci sono delle occasioni per noi e per gli avversari. Parlo, faccio vedere, alleno ma quello che conta è il momento in campo. Fa parte dell’esperienza, ci siamo fatti sorprendere e mostrerò a chi di dovere così la prossima volta starà attento»

MODULO – «Sono partito così perchè a Venezia ci hanno sofferto con questo modulo, lo feci già alla Sampdoria contro altre squadre, volevo bloccare i braccetti per impostare il gioco. Ho tolto Mancosu perchè ho la responsabilità di capire cosa accadrà, loro hanno messo tre attaccanti piu Johnsen. Mettendoci a cinque abbiamo chiuso gli esterni e rafforzato la zona centrale, ma i cinque non mi piacciono perchè sembra che stiamo dietro ad aspettare e non lo sopporto, ma in alcuni momenti va fatto»

PAVOLETTI – «Quando l’avversario cerca di attaccare in tutte le zone ho bisogno di chi ha i 90′ minuti per correre. Devo metterlo al momento giusto nella partita giusta»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.