Conferenza stampa Ranieri: «Questo mese determinerà tanto sul nostro futuro» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri: «Questo mese determinerà tanto sul nostro futuro»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara contro l’Empoli

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara di domenica allo stadio Castellani contro l’Empoli. CagliariNews24 riporta in diretta le parole del tecnico:


PAVOLETTI PETAGNA – «Un allenatore vorrebbe avere tutti a disposizione, perdo in fisicità ma guadagno con il rientro di Oristanio e Shomurodov in velocità»

GARA – «Entriamo in un mese importante che determinerà il nostro futuro, servirà massima concentrazione. Troviamo una squadra che in 6 partite ha fatto 12 punti, bisogna fare i complimenti a Nicola perché ha fatto un capolavoro. Dobbiamo andare determinati al massimo»

EMPOLI – «Chiudono bene gli spazi, si aiutano a vicenda. Servirà una grossissima partita»

CAGLIARI – «Non ci sono generarchie stabilite, scelgo chi penso che possa fare bene in quella gara. Abbiamo trovato la quadra su tutti, solo con la determinazione possiamo salvarci. Non dobbiamo commettere errori»

LUVUMBO – «Il suo gol ci ha dato la consapevolezza che lottando puoi cambiare le sorti di una partita. Fino al loro gol abbiamo fatto una gara di sostanza, la loro rete ci ha portato a scoprirci un po. Il Napoli una grande squadra che se trova la giornata giusta ti fa molto male»

DEIOLA – «Non ho i social, Deiola viene crocifisso da tutti e non capisco perché. E’ un ragazzo con qualità e difetti, in una squadra ci vuole tutto. Quando sta in forma è doveroso pensare anche a lui, se lo faccio giocare è perché penso ci possa dare qualcosa. Quando si lotta per qualcosa di importante ci fa capire che vuole stare in Serie A, voglio gente che gioca con il cuore. Se qualcuno vuole Messi o Dybala sbaglia, ogni squadra deve avere un equilibrio e lui me lo da»

LAPADULA – «E’ importantissimo, non si da mai per vinto e deve ritrovare il gol per sentirsi forte. In allenamento sono due settimane che lo vedo determinato, è vicino al gol e farà un gran finale di stagione»

MODULO – «Non ho uno schema fisso, i ragazzi sanno giocare con più sistemi di gioco come tutte le squadre. Idem l’Empoli, cambiano modulo. Tutti quanti cambiamo sistema di gioco non ci si deve soffermare a certi concetti»

NANDEZ – «Può giocare avanti o dietro, ha recuperato il suo standard e posso schierarlo in più ruoli. Ha fatto il centrocampista per una vita, Bielsa in Nazionale l’ha messo terzino. Da sempre tutto in campo e trascina i suoi compagni»

JANKTO – «Vedo che si sta riportando sui livelli che conoscevo io, trovava la porta con facilità. Mi auguro che anche lui in questo rush finale ci possa dare qualcosa in più, ci conto molto»

DIFESA EMPOLI – «Faremo la nostra partita»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.