Conferenza stampa Ranieri: «Oristanio? E' un giocatore importante, Petagna è stato ottimo» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri: «Oristanio? E’ un giocatore importante, Petagna è stato ottimo»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, a seguito del match contro il Lecce

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Lecce. Le sue dichiarazioni, riportate da TMW:

BUON PUNTO – «Il punto è importante contro un Lecce che a inizio campionato è partito a mille all’ora, ha ottime individualità e trame di gioco. Abbiamo cominciato bene e poi abbiamo sofferto su palle inattive e ripartenze. Volevamo fortemente il pareggio e all’ultimo siamo riusciti a portarlo a casa. Petagna ha fatto un ottimo lavoro contro due grossi difensori, sono stati duelli epici, ogni palla era uno scontro fra colossi. Si è sempre messo a disposizione della squadra, i compagni gli sono andati vicino per il tiro in porta. Falcone ha fatto una grande parata sul tiro di Prati»

ORISTANIO – «Oristanio è questo giocatore qui, va a corrente alternata ma è un giocatore importante che vuole arrivare nel mondo del calcio, mi piacciono questi giovani che non mollano e quando non ce la fanno più chiedono il cambio»

MILAN – «Siamo andati lì a far giocare chi non giocava, è sbagliato fotografare quella partita rispetto a quello che abbiamo fatto finora. A Milano hanno giocatori calciatori non abituati a giocare, che entrano da subentrati. Abbiamo fatto venti minuti alla grandissima, poi abbiamo subito gol e ci siamo sciolti ma ci può stare. La squadra dal punto di vista fisico non si è risparmiata»

TIFOSI – «Portare a casa un pareggio in rimonta e vedere che la squadra cerca la vittoria è un buon segnale di una squadra in salute. Vedere quanti tifosi sardi sono venuti a Lecce ci fa piacere, cerchiamo sempre di darli il massimo. Questa squadra cerca sempre di fare risultato, tante volte sbaglia per ingenuità o poca concentrazione, cose che dobbiamo migliorare per restare»

VAR – «Ha migliorato tantissimo il gioco, logicamente ci farà sempre parlare, non spetta a me dire in cosa dovrà migliorare. Dobbiamo essere con la coscienza a posto e far sì che non avvengano discrepanze»

LOTTA SALVEZZA – «Il Lecce mi ha fatto una grandissima impressione, magari sta pagando in questo momento la poca lucidità dell’attaccante principale ma questo nei goleador ci sta, deve continuare a lottare e credere in sé stesso ma queste sono problematiche di D’Aversa»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.