Conferenza stampa Ranieri: «Mercato? Non ho bisogno di persone svogliate, solo di chi vuole lottare» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri: «Mercato? Non ho bisogno di persone svogliate, solo di chi vuole lottare»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la prossima gara contro il Modena

(Emanuele Olla inviato ad Asseminello)Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la trasferta di venerdì contro il Modena. Le sue dichiarazioni:

LE PAROLE DI CLAUDIO RANIERI

MERCATO – «Ogni allenatore pensa di uscire positivo dal marcato, sapevo che era difficile, non mi piaceva prendere tanto per prendere. Vogliamo giocatori disposti a lottare, se non li trovo preferisco non averne e continuare così. Moderatamente soddisfatto, quando uno non vuol venire non puoi dire nulla se non alzare le mani»

ROSA – «Fatemi conoscere bene tutta la squadra, cosa mi danno negli allenamenti e poi vedrò se cambiare modulo, io metto a disposizione la squadra con i migliori giocatori. Stiamo migliorando la difesa e poi verrà il seguito, prima costruisco le fondamenta e poi si va su. Le fondamenta sono non subire gol»

CENTRALE CENTROCAMPO E NANDEZ – «Volevo trovare uno che ci dava una mano a centrocampo, ho giocatori offensivi più che registi, chi abbiamo cercato non sono voluti venire ma non mi fascio la testa. Preferisco gente che sposa la causa a gente svogliata. Nandez le disamine ci danno esiti positivi, sta andando secondo le rosee previsioni, non sarà convocato e vedremo per la prossima»

DOSSENA E SVINCOLATI – «Conosco bene Drinkwater, abbiamo vinto in Inghilterra, ma non è il profilo che necessito, mi dispiace ma non va bene per noi. Dossena sta facendo bene, sono contento ma chiedo di più anche a lui»

MODENA – «Squadra dinamica, gioca in avanti e crea occasioni, prima nei gol di testa. Mettono la palla nell’area avversaria e perde pochi palloni, iniziano bene l’azione. Il loro inizio sarà forte perchè vogliono portare a casa loro il pubblico»

TRASFERTE – «Dobbiamo invertire la tendenza, giò contro il Cittadella buona personalità e contro il Modena voglio vedere lo stesso, andremo con lo stesso spirito e determinazione su un campo difficile»

PRELEC – «Già lo conosco dalla Sampdoria, è un occasione che mi porto dietro, bravo in area e di testa, gran sinistro e vediamo, perchè no?»

STADIO – «capisco le problematiche nel costruire uno stadio, ma un nuovo stadio da lustro a tutta la Sardegna, mi auguro che il presidente Solinas voglia essere l’artefice, nei prossimi 20/30 anni sarà orgoglio per averlo costruito sotto la sua guida, non facciamoci sfuggire questa occasione. Cagliari ha avuto un boom pazzesco, diamoli l’ultimo colpo, Cagliari lo merita»

ROG – «Non mi interessa curriculum e stipendio, viene da infortuni ed è a disposizione. Lella è un fior di giocatore, vede la porta come contro il Cosenza. Sia Rog, che è esperto, che Lella, giovane, hanno tutte e due le stesse carte di giocare. Rog non avrà tutti i 90 minuti»

GIOCATORI RIMASTI – «Nella mia carriera ho sempre apprezzato chi gioca poco e si fa trovare pronto nel momento del bisogno, attaccamento alla squadra. Non posso far giocare tutti ma tutti devono mettermi in difficoltà, devo avere tante scelte. Al Leicester perdevo 2-0 contro l’Aston Villa e ho vinto 3-2 con un colpo di testa di un ragazzo che giocava pochissimo. Più frecce ho e più ho possibilità»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.