Conferenza stampa Ranieri: «Andremo a giocare la nostra gara. Nandez? Vuole stare al Cagliari» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri: «Andremo a giocare la nostra gara. Nandez? Vuole stare al Cagliari»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara contro la Lazio

(Emanuele Olla inviato in sala stampa al Crai Sport Center) – Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la partita contro la Lazio, valida per la 14a giornata del campionato di Serie A. CagliariNews24 segue in diretta le parole del tecnico rossoblù riportandole testualmente in tempo reale.

LE PAROLE DI MISTER RANIERI

INFERMERIA – «Stanno tutti bene, sono tornati in gruppo pur non facendo il 100%»

LAZIO – «Squadra che gioca a memoria, sanno come muoversi e come prendere quello che vogliono. Hanno perso qualche punto rispetto all’anno scorso ma qualificarsi agli ottavi di Champions vuol dire tanto, dobbiamo rispettarli ma giocare come sappiamo. Vittoria in Champions? Hanno grandi campioni con combinazioni di gioco studiate, vengono da giorni di pressione per il secondo tempo di Salerno ma hanno risposto con una grande prova in Champions League. Hanno vinto e hanno grandi stimoli»

CENTROCAMPO – «La nostra fortuna è avere diverse soluzioni, non ho giocatori con le stesse caratteristiche e posso stravolgere la formazione»

MONZA – «Sono una buona squadra, Galliani ha detto che siamo stati quelli a metterli più in difficoltà. Non abbiamo rischiato più del dovuto, sulla traversa c’era anche un fuorigioco, non hanno fatto tanto più di noi, peccato perché abbiamo creato le nostre occasioni. Tutti i nostri allenamenti sono intensi, voglio che giochino in maniera veloce, il Monza l’abbiamo sorpreso mettendoci a specchio e Palladino ha dovuto aspettare la fine del primo tempo per aggiustare le cose»

SARRI – «Sa che sta in ritardo in campionato rispetto all’anno scorso e punta molto sulla prossima gara. Mi aspetto una Lazio arrembante con un pubblico che spingerà forte. Ho visto una Lazio in gran piena forma, Sarri ha diverse frecce al suo arco e chi entra fa sempre bene la sua parte. Ci sarà da soffrire ma cercheremo di farli soffire e vogliamo sfruttare le nostre potenzialità»

DERBY – «Non sento un clima derby quando affronto la Lazio con una squadra che non sia la Roma. Con i giallorossi ho un trasporto come quando ero bambino, ora sono un professionista»

LAPADULA – «Dice che sta sempre bene (ride, ndr), non è ancora al 100% dopo 4 mesi fermo. Da dieci giorni si allena bene in gruppo»

TRASFERTE – «Stiamo lavorando per mettere a tacere quello che dico sempre: non concedere gol all’avversario, prima o poi ci riusciremo a non far segnare gli avversari»

DOSSENA – «Immobile è un goleador nato, puoi stare attento ma trova sempre il pertugio o la giocata. E’ un giocatore che sa prima dove cade la palla ma lui arriva sempre prima, ha questa qualità innata. L’ho avuto da ragazzino alla Juve ma è migliorato tantissimo da allora»

ATTACCO – «Sapevo che dovevo aspettare che gli attaccanti crescessero di condizione. Ora cominciano a stare bene e le mie squadre hanno sempre trovato l’opportunità di fare gol»

PRIME IN CLASSIFICA – «La Lazio la reputo una big del campionato che per vari fattori non sta dove dovrebbe stare, l’anno scorso è arrivata seconda e stiamo parlando di una super potenza, noi dobbiamo andare li e fare bene»

NANDEZ – «Mi auguro che stia bene, non parlerò mai di mercato. Tutti i procuratori fanno girare i nomi, è un mercato di parole e non sto dietro alle parole. Lui vuole restare a Cagliari ed è concentrato, se andrà via lo ringrazieremo per quanto fatto»

STADIO – «Sono contento e felice, per la squadra e la città ma per tutta la Sardegna. Un nuovo stadio renderà orgogliosi tutti i sardi, avere un impianto all’altezza dei migliori europei è un fiore all’occhiello»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.