Conferenza stampa Ranieri: «La Serie A è un sogno e ci proveremo fino in fondo» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri: «La Serie A è un sogno e ci proveremo fino in fondo»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara contro il Sudtirol

(Emanuele Olla inviato in sala stampa ad Asseminello) – Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la partita contro il Sudtirol. La partita è valevole per la 31esima di Serie B e si giocherà sabato primo aprile all’Unipol Domus (ore 14). CagliariNews24 segue in diretta le parole del tecnico rossoblù riportandole testualmente in tempo reale.

LE PAROLE DI MISTER RANIERI

DEIOLA, CAPRADOSSI E NAZIONALI – «La promozione è un sogno e i sogni aiutano a vivere felice, se ci riesci bene altrimenti sappiamo di averci provato fino in fondo. E’ difficile ma queste cose mi piacciono. Complimenti al Sudtirol, numeri notevoli, non prendono gol in trasferta da dicembre, squadra molto pratica e giocano in verticale. Fanno poco possesso ma sono quelli che recuperano più palloni negli ultimi 30 metri. Nazionali stanno tutti bene e si sono allenati tutti tranne Lapadula che ha recuperato. Nandez ha ricevuto una “vecchietta” ieri sul muscolo ma si è allenato, Deiola ha preferito stare a riposo ma non è nulla di che»

PROMESSA – «Difficile campi buoni e avere il permesso per giocare in giro per la Sardegna, è stato bellissimo ieri ed è quello che ci voleva con tanti bambini. Volevamo ringraziare di persona i tifosi»

VIOLA E FALCO – «Prestazioni ottima, dai resoconti dei gps hanno fatto prove maiuscole. Viola ha bisogno di prendere ritmo partita mentre Falco è avanti e subito disponibile»

SPINA – «Non possiamo permetterci passi falsi per il sogno, se non riusciamo ci alleniamo per quella che può essere la seconda possibilità»

AMICHEVOLE – «Avrei voluto far giocare chi ha giocato meno, buonissima partita con gli avversari che hanno giocato ben fin che hanno potuto e retto»

PRELEC«Essersi sbloccato ieri lo galvanizza e lo lascia sereno, i compagni li vogliono bene ed è un lottatore. Piano piano si sbloccherà anche in campionato, è un bravo ragazzo»

SUDTIROL«Dobbiamo giocare veloci e non farli riorganizzare, dobbiamo stare sempre concentrati perchè sanno fare male e sono molto bravi»

GIOCATORI – «Sono sempre me stesso, sono fatto così, ero così da capitano quando giocavo e sono cosi da mister. Sono autorevole e mai autoritario per far dare il massimo. La forza della squadra con la società sono i giocatori, il calcio è semplice quindi rendiamolo tale»

CAGLIARI E CALENDARIO – «Siamo dentro e non abbiamo paure. Dobbiamo avere consapevolezza e rispetto»

SQUADRA – «Sono vicino a capire chi è il Cagliari, sono molto contento di quello che stanno facendo»

SOLD OUT – «Credo che i ragazzi hanno caricato l’ambiente. A Reggio abbiamo vinto 4-0 e genera entusiasmo e la voglia di partecipare, da soddisfazione al loro lavoro»

BISOLI – «Il giudizio degli allenatori sono le squadre, complimenti per quello che sta facendo con i ragazzi»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.