Conferenza stampa Ranieri: «Secondo posto mio obiettivo, non mi arrendo» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri: «Secondo posto mio obiettivo, non mi arrendo»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara contro l’Ascoli

(Emanuele Olla inviato in sala stampa ad Asseminello) – Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la partita contro l’Ascoli, valida per la 29esima giornata di Serie B. CagliariNews24 segue in diretta le prime parole del tecnico rossoblù riportandole testualmente in tempo reale.

LE PAROLE DI MISTER RANIERI

ASCOLI – «Al 90’esimo, autogol o quant’altro dobbiamo cercare di vincere. Ci aspetta una bella partita, intensa, difficile e combattuta, ma noi siamo pronti»

MODULO – «L’altro giorno siamo stati troppo lunghi per merito del Brescia, dobbiamo saper affrontare le situazioni e porre rimedio, i giocatori sono pronti e hanno cambiato più volte sistema. Ogni allenatore ha il suo libro e percorso, i miei sanno cosa devono fare»

BRESCIA – «Salviamo un punto preso, l’importante è portare qualcosa a casa, salvo anche l’impegno dei miei ragazzi, abbiamo perso un filo il nostro gioco ma succede, in questi giorni abbiamo lavorato molto»

LUVUMBO – «Mi piace in tutti i ruoli, l’importante che attacchi lo spazio perché è pericoloso, ho un giocatore che mi permette di cambiare senza fare cambi»

SQUADRA – «I ragazzi mi stanno seguendo, io chiedo le prestazioni poi si può sbagliare. “pareggite” giusto, ma voglio tutto tranne che i pareggi ma accetto quando le cose non vanno per il verso giusto e dobbiamo aspettare il momento. Il secondo posto è il mio obiettivo e finché la matematica non mi condanna io ci credo. Poi accetterò i playoff, ma devo aver dato tutto. Prestazione e motivazioni sono importanti, dobbiamo sentirci parte integrante dell’isola»

SCONTRI DIRETTI – «Dobbiamo difendere meglio i vantaggi con la concentrazione e determinazione. Non parlo di sfortuna, ma situazioni positive o non positive se non molliamo. Sono convinto che la determinazione fa girare gli eventi in maniera positiva, la fortuna va creata, se uno è negativo si attira la sfortuna: io sono positivo e i miei uomini devono essere altrettanto»

BREDA – «Ha quadrato la squadra, ha buoni giocatori e ha capito subito tutto, gli farò i complimenti di persona»

INFORTUNI E MANCOSU – «Mi piange il cuore non fare giocare Mancosu, so quello che può dare. Ci mancano determinati giocatori, non ho costruito la squadra ma la sento mia e questo è importante. Sono geloso dei miei giocatori, devo proteggerli»

ASSENTI E PRESENTI – «Pavoletti non sarà disponibile per venerdì, Kourfalidis ha sofferto un colpo al ginocchio per cui non so come sta e non si è allenato. Lella recuperabile e Falco recuperato anche se non ha i 90′ minuti. Prelec recuperato»

FORMAZIONE – «A qualcuno piace giocare ai cavalli, lungo muso o corto muso, a me non piace (ride, ndr)»

ASSENZE – «Questi abbiamo e non mi piango addosso, ho difficoltà ed è inutile evidenziarle. Mai dico che manca qualcuno, mai lo dirò»

DOSSENA – «Fa parte dei momenti, è un generoso e forte di testa. Vedrete che alla fine riusciremo a cambiare i momenti no»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.