Conferenza stampa Ranieri: «L'Inter è forte ma siamo pronti. Sull'attaccante...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri: «L’Inter è forte ma siamo pronti. Sull’attaccante…»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Ranieri, il tecnico del Cagliari ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in sala stampa. Le sue parole

(Emanuele Olla inviato in sala stampa) Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha parlato in vista del match contro l’Inter in programma lunedì. Le sue parole rilasciate in conferenza stampa:

INTER – «Affrontiamo una squadra finalista di Champions, vanno alla ricerca della seconda stella, bel banco di prova e difficile, lo affronteremo e siamo pronti a cosa andremo incontro»

TATTICA – «Ogni allenatore studia gli avversari e cerca di far giocare i suoi nel proprio modo, bloccando gli avversari. Sappiamo cosa ci aspetta, l’Inter ha perso solo due delle ultime quattordici»

LAUTARO – «Da loro ci stanno tanti campioni, potremo anche giocare bene ma loro possono trovare il colpo del campione con una giocata. L’Inter è brava in tutto, è brava nei cross, sanno attaccare, sono perfetti altrimenti non arrivi a quei livelli. La vera forza di ogni squadra è il centrocampo, in difesa tutti sanno impostare, proveremo a creare difficoltà»

ESORDIENTI – «La squadra si è disimpegnata bene con personalità, dobbiamo stare attenti perché l’Inter ti fulmina al primo errore, non dobbiamo essere belli ma pratici»

MENTALITA’ – «Credo che la mia rosa sia buona, tutti i giocatori gli abbiamo cercati e voluti, non è stato un mercato facile ma i nostri giovani sono in gamba»

MERCATO – «Ho chiesto un giocatore che possa giocare sia come Lapadula che come Pavoletti, con un mix di caratteristiche. Chiunque è arrivato ha avuto il mio consenso»

SERIE A – «Abbiamo qualità e cercherò di portarle fuori fino in fondo, ma ognuno deve mettere la sua mentalità e lottare su ogni palla»

ATTACCO – «Giudico tutti in maniera positiva, quando arriverà il prossimo sarà ancora più diverso dagli altri. Non tutti sono in piena forma, li vedo in allenamento e so chi può reggere di più dall’inizio, ho conoscenza di come stanno i giocatori, capisco che magari qualcuno ha la forza per partire e un altro per arrivare. L’allenamento mi indica queste cose»

LUVUMBO – «Zito è bravo, ha detto che dopo una partita l’hanno conosciuto e io non l’ho ancora capito in sei mesi (ride, ndr). Lo apprezzo perchè è fantasioso e imprevedibile»

CONDIZIONE – «Si sono allenati tutti e stanno tutti bene»

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.