Conferenza stampa Ranieri: «Non ci sono favoriti, i playoff sono una lotteria ma siamo pronti» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri: «Non ci sono favoriti, i playoff sono una lotteria ma siamo pronti»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la sfida playoff contro il Venezia

(Emanuele Olla inviato in sala stampa) – Il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri incontra i media intervenendo in conferenza stampa all’antivigilia del match contro il Venezia valevole per il preliminare playoff. Le parole del tecnico rossoblù raccolte in diretta da CagliariNews24:

LE PAROLE DI MISTER RANIERI

TIFOSI – «Ho chiesto, visto che avremmo tirato in porta, di fare attenzione e di renderci i palloni (ride, ndr). Avevo paura che qualcuno si facesse male, oggi bellissima giornata e sono felice di chi è venuto, mi dispiace per chi non è potuto venire per motivi di orario»

SERIE A – «Siamo tutti con la testa libera, il Bari è arrivato terzo e ai miei tempi sarebbe salito. Noi, il Venezia, il Parma siamo entrati di rincorsa. Abbiamo la testa libera e non ci sono favoriti, i playoff sono una lotteria e tutto può succedere. Venezia squadra bella, sono arrivati nel momento che conta e giocano bene, sarà una bella gara difficile per entrambe»

PLAYOFF – «Non carico troppo la partita, è da dentro o fuori, è come un derby e il tecnico non deve mai caricare troppo perchè i giocatori sono già carichi. Devono stare tranquilli, lavorare bene ed essere pronti dall’inizio»

PRELEC – «Sta bene, gli manca la cattiveria, ha avuto le palle giuste e spesso l’ha passata, il gol mancato l’ha un po impaurito ma è normale, è giovane. Il salto Primavera prima squadra va aspettato, il ragazzo sta maturando, è convinto e determinato, non ha segnato ma ha giocato bene per la squadra»

RISULTATO – «Ci sono 90 più supplementari, la partita è partita su 120 minuti»

VENEZIA – «Sanno come muoversi, tanto di capello e non siamo quelli dell’andata dove hanno fatto quattro gol»

GESTIONE – «Abbiamo 5 cambi, l’importante è che siano pronti e che diano tutto, poi ci saranno i cambi con i compagni pronti»

TRASCORSO VENEZIA – «Non credo che influirà, l’anno scorso è il Cagliari a non aver fatto il suo, il Venezia non c’entra nulla. Ora ci giochiamo le nostre chance»

ROG – «Giocatore importante, sta bene ma non in piena forma»

SQUADRE – «Viene azzerato tutto, prima c’è il Venezia e poi eventualmente penseremo al Parma, sappiamo tutto del Venezia punti forti e punti deboli, cercheremo di fare il massimo per intralciarli. Giocare dopo due giorni? Prima pensiamo al primo scoglio, poi ce la giocheremo con tutti se ci spetterà farlo, passerà chi è più in forma e ha sfruttato meglio le occasioni favorevoli»

ROSA – «Valuto e bilancio bene tutte le forze che ho a disposizione ma non tutti stanno al 100%»

LUVUMBO – «Ha tantissimi margini per migliorare, deve tirare più in porta ed essere sicuro di se, facendo gol aumenta il suo ingaggio, gli ho detto che più gol fa e più soldi porta a casa (ride, ndr)»

POHJANPALO – «Tutto il Venezia gioca bene, lui è un punto di riferimento importante ma tutti quelli che li girano intorno giocano alla grande e sanno cosa fare, vedremo se giocherò a 3 o 4. Quando i miei sentono bene le gambe stanno bene anche di testa, ora serve esperienza e sangue freddo. Date tutto ora per passare un’estate serena, dando il 110% stiamo con la coscienza a posta a prescindere dal risultato»

VENEZIA – «Ha ottimi giocatori, come noi non si capiva perchè non ingranasse, non erano nella mentalità della B. Hanno cambiato il tecnico e chi arriva non ha la bacchetta magica, ha messo la difesa a 3, si inseriscono le mezzali che corrono tanto, le due punte fanno un grande lavoro e ha trovato una quadratura come ho fatto io»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.