Conferenza stampa Pohjanpalo: «Cagliari piazza calda, partita imprevedibile» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Conferenza stampa Pohjanpalo: «Cagliari piazza calda, partita imprevedibile»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Pohjanpalo, l’attaccante del Venezia ha parlato con i media nella giornata odierna in vista del Cagliari

Quest’oggi si è svolta la conferenza della punta centrale del Venezia, Joel Pohjanpalo. L’esperto attaccante finlandese ha trattato diversi temi in vista della sfida del preliminare playoff contro il Cagliari di mister Ranieri. Vi riportiamo uno stralcio delle sue parole, riportate da TuttoVeneziaSport:

MARCATORI – «Dal punto di vista della classifica marcatori ho sofferto l’avvio di stagione complesso, ho dovuto adattarmi al calcio italiano e quindi è stato necessario un periodo di adattamento. Ricordo che il primo gol l’ho segnato proprio al Cagliari. Il mio obiettivo è continuare a giocare a e segnare come in questo periodo»

CLIMA – «In settimana a Venezia ha fatto caldo in questi giorni; quindi, le condizioni anche fisiche sono un po’ difficile, ma è utile in ottica Cagliari. Stiamo preparando la partita come le altre, con la consapevolezza di quello che c’è in gioco, perché chiaramente abbiamo davanti a noi una partita secca. Finita la stagione regolare si riparte più o meno tutti allo stesso livello e sentono tutti la pressione di dover di nuovo dimostrare tutto daccapo. Ci dovrà essere un lavoro importante della difesa, il Cagliari sappiamo che sa essere pericoloso e in attacco dovremo saper essere pronti»

CAGLIARI – «Il Cagliari giocherà in casa e ha una piazza molto calda. Comunque i playoff sono sempre qualcosa di diverso rispetto alla stagione regolare, tutti soffrono lo stesso tipo di pressione. Anche perché si sa che anche nell’arco di soli venti minuti una partita può cambiare faccia, soprattutto ai playoff. Credo che stiamo arrivando a Cagliari con un livello di concentrazione e di preparazione massimo, abbiamo fiducia di potercela giocare ad armi pari»

PRESTAZIONI – «Essendo partita secca può andare in tutti i modi, è imprevedibile. La squadra è consapevole della percezione che c’è all’esterno, il Cagliari ha sempre tenuto un livello di prestazioni molto elevato, il Venezia ha dato invece il massimo negli ultimi due mesi. Chiaramente ci può essere meno aspettativa, ma di nuovo ci sarà il massimo della concentrazione e del focus, perché una partita secca si può decidere a prescindere da tutto»

LAPADULA – «Mi era stato chiesto in un’intervista chi fosse secondo me il miglior attaccante della B, ho risposto Lapadula, perché è un attaccante di grande esperienza, è un 9 fisico, che sa destreggiarsi bene in area di rigore. Naturalmente ora con il Cagliari ci sarà questa sfida nella sfida che sarà molto interessante».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.