Connect with us

Hanno Detto

Conferenza stampa Pisacane: «Mina può giocare dal primo minuto. Stiamo ragionando per degli innesti a centrocampo. Su Luvumbo…»

Published

on

Conferenza stampa Pisacane: l’allenatore del Cagliari presenta la partita dell’Unipol Domus contro la Juventus di Luciano Spalletti

Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa in vista della sfida valida per la 21a giornata del campionato di Serie A 2025-2026 contro la Juventus. Le sue parole:

LA CONFERENZA STAMPA DI PISACANE

GENOA E INFERMERIA – «Quando si perde non è mai bello, ci sono cose da rivedere, l’abbiamo fatto. Ad essere onesti ci è andata bene, abbiamo avuto leggerezze negli ultimi due gol, cose che non saprei come allenare: sono situazioni di campo. Sono errori di squadra come il non accorciare su Frendrup, poi eravamo piazzati male nel caso del terzo gol. Mina sta cercando di riprendere la sua forma migliore, a volte si rischia di metterlo in campo perché ha bisogno di giocare. Le scelte si fanno in base all’avversario, può giocare dal primo minuto contro la Juventus».

REAZIONE DEI GIOCATORI E CENTESIMA CONTRO LA JUVENTUS – «Non fa piacere perdere, dopo una sconfitta non siamo mai felici, ho visto le classiche facce. La sconfitta è stata severa e l’amarezza per questo era maggiore, ma per fortuna il campionato non finisce a gennaio. Ci servirà da lezione, come dicevo avremmo avuto degli inciampi ma dobbiamo alzare il livello. Chi toglierei alla Juventus? Non penso alla Juve ma alla mia squadra, i miei giocatori sono i migliori, non penso a quelli di Spalletti».

GARA DELL’ANDATA – «Ci sono state delle difficoltà che ci saranno anche domani, detto questo non facciamo paragoni con il passato. Sto pensando a come limitare la Juve, possiamo creargli dei problemi. Sono una squadra più quadrata, lo dicono i numeri, e sono più in fiducia».

REAZIONE – «I numeri parlano chiaro, l’analisi è giusta sul prendere gol nei primi minuti. Questo è sinonimo di mancanza di attenzione, noi dobbiamo stare sempre sul pezzo. Le big portano tanti giocatori in area, ma noi dobbiamo essere attenti e gli elementi più esperti devono aiutare in questo senso».

ROG – «Colgo l’occasione per salutarlo, è un ragazzo dalle doti umane e tecniche incredibili! Quando è arrivato per noi era un lusso, aveva un grande strappo; i problemi hanno condizionato la sua carriera. Sono fortunato ad averlo avuto come compagno e ad averlo allenato».

LUVUMBO – «E’ arrivato dalla Coppa d’Africa, gioca ccompetizioni internazionali ed è legatissimo alla maglia. Non deve leggere le critiche, lasciano il tempo che trovano, io gli ho detto poche cose ma giuste. Quando c’è la possibilità lo faccio giocare, c’è da dire che ha avuto anche un infortunio».

TREPY – «Lo conosco bene, può svariare e partendo da destro attaccare la porta. Ha abilità importanti, ma ne deve mangiare ancora di erba. Giochiamo una grossa parte della sua crescita, dobbiamo lasciarlo crescere».

CALCIOMERCATO – «Siamo stati falcidiati dagli infortuni a centrocampo, con la società c’è un confronto quitidiano. Non facciamo la cose casualmente ma ci ragioniamo e non vogliamo stravolgere il reparto».

COME SFIDARE LA JUVE E SCELTE – «Si affronta come tutte le big, amplificando gli sforzi, per fare risultato in una partita come quella contro la Juventus devi mettere duelli e furore. Dovremmo stare sul pezzo per 90 minuti! Il mercato non condiziona il piano gara, son convinto che quando un calciatore è ancora a bordo fa di tutto per darti una mano. Finché saranno qua saranno calciatori del Cagliari e io li considererò così».

LEGGI ANCHE: Rog saluta Cagliari. Ciao Marko, ci mancherai. Racconto di una carriera sfortunata

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.

Change privacy settings
×