Hanno Detto
Conferenza stampa Pisacane: «Ai punti meritava l’Udinese! Luperto ha avuto un problema, su Luvumbo…»

Conferenza stampa Pisacane: l’allenatore del Cagliari interviene dopo la partita della sesta giornata contro l’Udinese. Le sue parole
Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa nel post partita del match della sesta giornata del campionato di Serie A 2025-2026 contro l’Udinese. Le sue parole, riportate da TMW:
LA CONFERENZA STAMPA DI PISACANE
LA PARTITA – «Ai punti avrebbe meritato qualcosa in più l’Udinese, dispiace perché nella prima parte avevamo difeso anche bene, poi però l’avversario ha trovato il guizzo. Dal centrocampo in su l’Udinese è forte, nella ripresa hanno preso coraggio con un errore su corner dove forse avrebbero meritato di più e poi con due regali che gli abbiamo fatto ».
GOL BORRELLI – «Felici per lui, speriamo sia il primo di una lunga serie, ha un peso importante da sopportare, si è parlato tanto di Belotti. C’erano aspettative e sono felice per lui».
ASSENZA LUPERTO – «Luperto nella notte ha avuto un problema, non era al meglio e ho preferito non rischiare. Abbiamo sicuramente sfruttato male la distribuzione degli spazi, ci siamo presi dei rischi per limitare il loro forcing!».
DI PARDO DENTRO AL PROGETTO – «Sì tutti devono esserlo, si allenano tutti per scendere in campo e si cerca anche di premiare il lavoro settimanale. Di Pardo meritava una possibilità, la gara lo richiedeva con Felici ammonito. Ho fatto una scelta tecnica, lui è sempre stato dentro al progetto poi sapete com’è il mercato. Se posso dargli una possibilità, allora gliela do».
INGRESSO DI LUVUMBO E PAVOLETTI – «L’Udinese avendo dei giganti dietro non ti porta a fare gioco aereo, in quel momento la gara secondo noi richiedeva le caratteristiche di Luvumbo. Dovevamo trovare meglio la profondità, anche perché l’Udinese veniva con un baricentro alto. Sappiamo che è una squadra a cui piace aggredire alto. Abbiamo rinunciato a Borrelli concedendo qualche centimetro sui piazzati, poi con Pavoletti li abbiamo recuperati nel finale».
