Conferenza stampa Palladino: «Cagliari? E' una squadra in salute» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Conferenza stampa Palladino: «Cagliari? E’ una squadra in salute»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Palladino: l’allenatore del Monza ha parlato alla vigilia della gara contro il Cagliari di mister Claudio Ranieri

Nella mattinata odierna è andata in scena la conferenza stampa del tecnico dei brianzoli Raffaele Palladino. L’allenatore del Monza ha parlato con i media alla vigilia della gara contro il Cagliari di mister Claudio Ranieri. Le sue parole:

MONZA – «Siamo soddisfatti del percorso, di quello che stiamo facendo con il Monza, dei gol uguali a quelli dell’anno scorso perchè già provati (quello di Pessina n.d.r.). Non era facile confermarsi dopo quatnto fatto l’anno scorso. Dobbiamo continuare così, abbiamo fatto una partita di spessore contro il Genoa. La squadra sta bene, ha lavorato bene in settimana con grande intensità e grande spirito negli allenamenti che sono duri.».

CAGLIARI – «Arriva una squadra in salute perchè il Cagliari nelle ultime quattro ha fatto due vittorie e due pareggi, sono otto punti. Hanno un pubblico che li sostiene e che verrà anche qui a Monza in tanti. E’ una squadra difficile da affrontare, sanno difendersi bene, si sanno contrapporre molto bene».

RANIERI – «Conosce bene mister Ranieri ed i suoi principi di gioco, conosco il suo modo di giocare e di interpretare il calcio. Oltre questo la storia parla per lui, mister Ranieri è un pezzo di storia importante del calcio internazionale. Ovviamente io ho un bel ricordo con il mister, abbiamo fatto un anno insieme, un anno molto bello alla Juventus. E’ un bravissimo allenatore, da rispettare e c’è sempre da imparare da lui».

SINGOLI – «Mi aspetto una crescita di tutti, credo nel miglioramento individuale di tutti. Mi aspetto questo da un giocatore come Dany Mota, io l’ho stimolato ma è merito suo. Anche Birindelli, Bondo, Colpani, Colombo e Carboni hanno avuto una buona crescita. Abbiamo recuperato qualche giocatore che era ancora così così quindi Gagliardini rientra, rimangono fuori solo D’Ambrosio, Vignato e Bettella. Per il resto ho tutto a disposizione. Caprari? Non è ancora rientrato con la squadra, ha bisogno del suo percorso e del suo tempo. Popovic? Mi auguro che possa trovare il suo spazio, è un ragazzo bravissimo, sta imparando l’italiano, gli ha fatto da interprete Djuric. Ora è come se fosse in preparazione, abbiamo preferito fargli recuperare condizione con la Primavera».

CAMBIAMENTI DEI ROSSOBLU’ – «Com’è cambiata la squadra di Ranieri? Credo che il Cagliari sia nel momento migliore della sua stagione. Come dicevo prima vengono da 4 risultati utili, sono una squadra che rognosa che sa diferende ed atttaccare. Hanno dei giocatori che sono individualmente bravi, è una squadra che sa metterti in difficoltà. Mister Ranieri è un grande allenatore e le insidie sono dietro l’angolo. Sarà una partita dal grande spessore tecnico ma anche fisico, dovremmo metterci dentro tutto quello che abbiamo. Per dare valore alla vittoria di Genova serve fare punti contro il Cagliari, mi aspetto una grande prova di temperamento, personalità e carica agonistica».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.