Conferenza stampa Martusciello: «Sapevamo che nel finale il Cagliari avrebbe fatto una cosa» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Conferenza stampa Martusciello: «Sapevamo che nel finale il Cagliari avrebbe fatto una cosa»

Pubblicato

su

Le parole del vice allenatore della Lazio, Giovanni Martusciello, in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Cagliari

Ha parlato il vice allenatore della Lazio, Giovanni Martusciello, a seguito della vittoria dello stadio Olimpico contro il Cagliari di mister Claudio Ranieri. Ecco le dichiarazioni del vice tecnico biancoceleste nella conferenza stampa post partita, riportate da TMW.

IL MOMENTO – «La partita si è messa in una posizione estremamente favorevole, con il vantaggio e la superiorità numerica. Si cerca di commettere meno errori e si diventa prevedibili. La partita così ha preso una piega e sapevamo, viste le loro caratteristiche, che nel finale avrebbero messo queste palle lunghe. La mentalità si costruisce con le vittorie. La Lazio veniva da una sconfitta contro l’ultima in classifica e da uno straordinario passaggio del turno in Champions, che ti toglie tantissime energie. Noi dobbiamo risalire per sentire la musichetta della Champions anche l’anno prossimo»

BRAVURA – «Ci sono le difficoltà da affrontare. Mi diverso se alla distanza riesco a ottenere il mio desiderio, ovvero vincere attraverso il bel gioco. Oggi non ci siamo riusciti. Ce l’abbiamo fatta per i primi 20 minuti, poi dopo l’espulsione abbiamo rallentato. Il divertimento lo si fa attraverso una proposta di gioco. Non esistono giocatori che non si divertono: sono giovani, guadagnano e giocano a calcio. Poi c’è da mettere anche la bravura degli avversari: noi per struttura andiamo in difficoltà con le palle alte, come avvenuto nel finale oggi»

INFORTUNATI – «Casale, Zaccagni e Romagnoli non recuperano per martedì. Vedremo se ce la faranno per il Verona, magari uno dei due centrali. Luis Alberto verrà valutato, non abbiamo ancora informazioni»

FISCHI – «Fischiano per la vittoria perché hanno visto l’1-0 contro una squadra in dieci. Ne ho viste di squadre che fanno peggio di noi e vincono. Stanno anche qui vicino a noi e sapete cosa intendo. Qui si cerca sempre il lato negativo. Mi sembra offensivo questo che sta dicendo. Io da allenatore ho anche vinto e segnato contro la Lazio e non era un grande spettacolo»

COPPA ITALIA – «Penso ci sia la consapevolezza che sarà una finale, ne parleremo domani mattina. Speriamo di ritrovare l’entusiasmo che ci ha contraddistinto negli anni»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.