Conferenza stampa Mancosu: «Il Cagliari ha queste rimonte nel suo DNA» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Mancosu: «Il Cagliari ha queste rimonte nel suo DNA»

Pubblicato

su

Marco Mancosu, centrocampista del Cagliari, interviene in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Frosinone

(Emanuele Olla inviato in sala stampa) Marco Mancosu, centrocampista del Cagliari, interviene in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Frosinone:

SENSAZIONI – «Stupendo, il Cagliari ha nel DNA queste rimonte incredibili, non molliamo mai. Ero allibito dal 3-0, ci prendiamo la meritocrazia di averla rimontata»

LEADER – «Abbiamo un gruppo di persone avanti con l’età che sono persone che danno l’anima per il Cagliari. Ognuno ha la sua storia, non manca mai l’apporto alla squadra anche tra mille problemi. Il nostro lavoro e togliere pressione ai giovani, prenderci le responsabilità e far capire cos’è giocare per i rossoblù»

RIGORE – «Sbagliare il rigore era l’unico modo per vincere (ride, ndr). Mi interessa poco, scindo la prestazione dal risultato. Sul 3-0 abbiamo tirato in porta più di loro, è diverso dal 3-0 contro la Fiorentina. Sapevo di poterla recuperare, restiamo attaccati alla gara e dobbiamo far si che le gare vengano indirizzate verso di noi senza avere l’acqua alla gola»

INTERVALLO – «Scelta del mister, quando la gara non andava bene tornavamo subito in campo per darci un segnale. Rigore? Se avessimo perso sarebbe stata dura da digerire, ho sbagliato tanti rigori e se ricapita ricalcio senza problemi»

CONDIZIONI – «Sono disastrose (ride, ndr). Non sto riuscendo ad allenarmi bene non avendo fatto la preparazione, ho dolori per diversi giorni, con il tempo andrà meglio e va bene così. Non dobbiamo avere emozioni durante la gara, chi è entrato ci ha fatto svoltare. Sto ritrovando la condizione e le giocate, va benissimo così»

FINALE DI GARA – «Lo sentiamo che arriva un’occasione e poi un’altra, chi entra gioca bene e quant’altro. Mi ha ricordato la gara contro il Parma, lo sappiamo e sentivamo di poter vincere. Non dobbiamo gasarci troppo però»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.