Conferenza stampa Liverani: «Domani sarà sulla falsa riga del Cittadella. Mercato? Se non esce nessuno siamo a posto» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Liverani: «Domani sarà sulla falsa riga del Cittadella. Mercato? Se non esce nessuno siamo a posto»

Pubblicato

su

Il tecnico del Cagliari Fabio Liverani interviene in conferenza stampa per presentare il match contro la Spal

Il tecnico del Cagliari Fabio Liverani interviene in conferenza stampa per presentare il match di domani contro la Spal. CagliariNews24 segue in diretta le parole dell’allenatore rossoblù riportandovele testualmente in tempo reale.

LE PAROLE DI MISTER LIVERANI

ROG – «La tabella di marcia si avvicina al suo esordio da titolare, ad oggi non ha ancora 90 minuti. Si allena con continuità, lui come Nandez possono partire dall’inizio»

MODULO – «Il modulo cambia poco, dei tre davanti dipende dalle loro caratteristiche che sia sull’interno o sull’esterno, i numeri passano dalle caratteristiche di chi gioca. La partita è sulla falsa riga del Cittadella, hanno tante similitudine, dobbiamo fare attenzione»

SPAL – «Probabilmente sarà simile alla scorsa gara, avendo lavorando su concetti e principi mi aspetto qualche difficoltà in meno. Ci sono certo le qualità dell’avversario e noi dobbiamo diventare più squadra, gap che stiamo colmando piano piano. Dobbiamo fare attenzione nel non possesso e non concedere grosse occasioni»

TREQUARTI«Non escludo mai nulla a priori, ma un modulo va lavorato, la squadra da qualche giorno è completa e lavorerò per un modulo alternativo»

DESOGUS KOURFALIDIS – «E’ una situazione complicata. Desogus ha perso minutaggio per un problema fisico ed era tra quelli più in palla, questo infortunio gli ha precluso minutaggio. Kourfalidis ha tanta competizione in mezzo al campo, se andrà via risponderanno la società e il direttore, per me può ritagliarsi il suo spazio da qui alla fine del campionato»

MILLICO – «Nel post gara ho elogiato tutti tra cui Millico che ha dato la palla a Makoumbou. Ha tante qualità, 2/3 anni fa era il talento più importante del calcio italiano, si è un po perso e noi vogliamo ritrovare quel giocatore, deve lavorare con attenzione e umilà, ha qualità per trovare spazio»

ESTERNO DESTRO – «Abbiamo costruito una squadra pensando alle coppie, abbiamo Zappa e Di Pardo se non esce nessuno non entra nessuno»

WALUKIEWICZ – «Walukiewicz se sta bene è un titolare, ha fatto tutto il ritiro e le amichevoli con attenzione e qualità, è forte ha qualità importanti e deve crescere in autostima»

RUOLO ROG – «Rog è un centrocampista, un ottimo interno di centrocampo ma ha qualità di inserimento verso l’area avversaria e può giocare 10/15 metri più avanti. Viola abbiamo cercato di capire come stesse, non facciamo pre tattiche o segreti, se ci sono dei problemi fisici bisogna capire quali siano i tempi di recupero»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.