Conferenza stampa Inzaghi: «Cagliari? Non è una squadra da Serie B. Ranieri ha stile» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Inzaghi: «Cagliari? Non è una squadra da Serie B. Ranieri ha stile»

Pubblicato

su

Filippo Inzaghi, allenatore della Reggina, interviene in conferenza stampa per presentare la gara contro il Cagliari

Filippo Inzaghi, allenatore della Reggina, interviene in conferenza stampa per presentare la partita contro il Cagliari, valida per la 30esima di Serie B. Il match di disputerà nella giornata di sabato 18 marzo, allo stadio Oreste Granillo: fischio d’inizio fissato per le ore 16:15. Ecco le dichiarazioni di Inzaghi riportate da StrettoWeb.com.

LE PAROLE DI MISTER INZAGHI

CAGLIARI – «E’ un club che ha storia, ma abbiamo gli stessi punti loro. L’importante è che il destino sia nelle nostre mani, questo è un vantaggio. Noi possiamo pensare a noi e non agli altri. Io sono contento di affrontare queste squadre. Per come giochiamo noi è più facile affrontare squadre che vengono a giocarsela anziché squadre che ci aspettano. Vogliamo vincere ma per farlo serve la partita perfetta».

LA PARTITA – «Io devo staccarmi dal risultato, anche se sapete che voglio vincere sempre. Voglio a tutti i costi che la squadra faccia la prestazione, che giochi e che vinca attraverso il gioco. Solo così ne trarremmo beneficio. Se dovessimo vincere ovviamente sarebbe un grande colpo per classifica e morale, ma la risposta più bella restano i tifosi oggi al Sant’Agata e domani. Se ci sono è proprio perché la squadra gli ha trasmesso qualcosa».

INDISPONIBILI E FORMAZIONE – «Purtroppo Cionek deve scontare questa squalifica ed è fuori e Ricci non è ancora recuperato».

FORMAZIONE – «Menez può stare al centro o giocare sull’esterno, al momento abbiamo due centravanti più Galabinov, ho pensato che avere maggior presenza in area potesse darci una mano. Ho dei dubbi, per come gioca il Cagliari. Menez giocherà. Atteggiamento? Non possiamo aspettare nessuno, non lo abbiamo nelle corde e non lo voglio insegnare. Se si vuole creare qualcosa voglio inculcare questa mentalità. Quest’anno stiamo gettando le basi, la salvezza è stata raggiunta ma ora possiamo giocarci il nostro sogno. Abbiamo fatto un girone d’andata straordinario e uno di ritorno al di sotto delle nostre aspettative»

RANIERI E LIVERANI «Il Cagliari aveva un allenatore bravissimo come Liverani, quello di ora non lo scopro di certo io. Come contro il Parma voglio uscire dal campo avendo. Ranieri è fonte d’ispirazione per noi giovani allenatori. Ha stile, non ha mai una parola fuori posto, ma non mi sorprende perché il Cagliari non sia da considerare una squadra di Serie B. Ha fatto la scelta giusta, gli faccio i complimenti. E’ un piacere incontrare degli allenatori con il suo curriculum»

PLAYOFF – «Leggevo quote ieri, ma io non ce la faccio, provo a non guardarle e penso di partita in partita. Voglio essere contento di aver visto una crescita nei miei giocatori. Dobbiamo tirare fuori tutto adesso, con coraggio, anche perché abbiamo dimostrato di potercela fare, con quel pizzico di cattiveria»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.