Conferenza stampa Dionisi: «Cagliari? In casa hanno un'altra pelle, su Berardi e Boloca...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Conferenza stampa Dionisi: «Cagliari? In casa hanno un’altra pelle, su Berardi e Boloca…»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi, in vista del match contro il Cagliari

Ha parlato l’allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi. Ecco le sue dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale emiliano, in conferenza stampa. Dionisi presenta la gara di domani contro il Cagliari, valevole per il Monday Night della 15a giornata di Serie A.

PARTITA – «La partita di domani è difficile e al tempo stesso importante. E’ uno scontro diretto come contro l’Empoli e come tale dobbiamo giocarla col massimo della determinazione. Il Cagliari fa le sue fortune in casa, hanno fatto numeri importanti e hanno la salvezza come obiettivo. Poi ci siamo noi che veniamo dalla sconfitta che non meritavamo. Siamo rimasti in dieci troppo presto».

BERARDI E BOLOCA – «Mancheranno Berardi e Boloca ma sapevamo che il rischio era dietro l’angolo. Andiamo a Cagliari senza di loro ma abbiamo giocatori che metteranno tutto dentro la partita. La squadra è in crescita, il match con la Roma potrebbe averci tolto qualcosa? Ecco diciamo che è un motivo in più. Sarà una partita sporca, non è il campo migliore per noi (la partita sporca). Stiamo lavorando per essere migliori in queste situazioni».

CAGLIARI – «L’ambiente è caldo, si fanno sentire, ce lo ricordiamo due anni fa e l’abbiamo visto nei match del Cagliari che abbiamo visto e sarà così tutto l’anno. Sembra che la squadra abbia un’altra pelle e intensità. Hanno caratteristiche fastidiose per noi, giocano molto con i giocatori che colpiscono di testa. Non ci vogliamo snaturare quindi dobbiamo lavorare. Non abbiamo ancora finito di prepararla. A Cagliari faremo una piccola rifinitura. Dovremo limitarli sulle situazioni importanti. Volpato? E’ cresciuto e troverà più spazio, ma non alleno solo lui. Devo trovare il giusto equilibrio in campo. Se ci sono giocatori che trovano più spazio, vuol dire che garantiscono più equilibrio. Probabilmente Volpato troverà spazio domani».

OBIETTIVO – «Per me l’unico obiettivo al momento è il Cagliari. Sappiamo qual è il nostro obiettivo, dobbiamo arrivare ai 40 punti e siamo a 15. Partita per partita, si riducono i match da giocare, sono molto importanti le prossime partite, così come quella di domani. C’è gran difficoltà nel giocare a Cagliari».

DETTAGLI – «C’è rammarico per la Roma, come già ci è successo, perdiamo delle grandi occasioni per dei dettagli. Ci eravamo messi nelle condizioni migliori, ma c’è rammarico perché un dettaglio ha deciso il risultato finale. Non siamo ancora risultati tantissimo su questo. I dettagli determinano tanto, speriamo che tutto ciò ci sia da lezione, già dal match di domani. Noi lavoriamo per il volume di gioco, ma i dettagli spostano la partita e lì dovremo essere ancora più bravi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.