Conferenza stampa De Rossi: «Emozionante affrontare Ranieri, allenatore fantastico» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Conferenza stampa De Rossi: «Emozionante affrontare Ranieri, allenatore fantastico»

Pubblicato

su

Daniele De Rossi, allenatore della Spal, è intervenuto in conferenza stampa nel post partita contro il Cagliari

(Emanuele Olla inviato alla sala stampa dell’Unipol Domus) – Daniele De Rossi, tecnico della Spal è intervenuto in conferenza stampa nel post partita contro il Cagliari. CagliariNews24 ha raccolto le sue dichiarazioni in diretta.

LE PAROLE DI DE ROSSI

PARTITA – «Primo tempo ottima Spal, meno nel secondo. Ci siamo battuti ma non basta. Il Cagliari ha preso coraggio, hanno giocatori importanti e allenatore importantissimo, non era facile vincere»

SCONFITTA – «Si vince e si perde in undici, in novanta minuti. Io sono primo responsabile, dobbiamo ripartire analizzando entrambi i tempi, nel secondo tempo abbiamo fatto bene solo a tratti. Rode perdere così, il Cagliari non ha rubato nulla hanno fatto una grande partita. Prati? Molto contenti di lui, non mi prendo meriti, anche un cieco vedrebbe che è forte, si è inserito bene e ha sempre avuto fiducia»

RANIERI E CAGLIARI – «Emozionante rivedere Ranieri, Nandez, Capradossi con quale ho condiviso gli anni più belli della mia vita. Con Capradossi ho vissuto momenti bellissimi a Roma, mi fanno sempre tornare il sorriso. Il mister bello rivederlo e piacevole parlare con una persona di spessore come lui, ha vinto La Premier League e ha allenato le migliori del mondo facendo la storia del calcio. C’era la possibilità di venire a Cagliari, poi hanno scelto un altro allenatore, l’ambiente era in subbuglio dopo la retrocessione, il mio vice mi disse “fossi in Giulini sceglierei Liverani e non te”. Ero vicinissimo, ma forse non così tanto visto che non sono arrivato»

GARA – «Vincere o parte a casa punti sarebbe stato importante. Il piano B erano i lanci lunghi, il piano A giocare finchè non ci venivano a pressare altissimi. Mi è dispiaciuto perdere subito Valzania, che interpreta il ruolo con caratteristiche atipiche, lega il gioco. Quando hai occasioni contro queste squadre devi fare gol altrimenti paghi il conto»

ALLENATORE – «Cerco di fare un minestrone di tutti i mister che ho avuto, ne ho avuto mille fortissimi. Devo essere bravo a capire cosa prendere un po da tutti. Ranieri è un signore nello spogliatoio, sa essere duro ma anche morbido e sorridente. E’ un allenatore che va sempre alla ricerca delle cose concrete, nel calcio di oggi fare un certo tipo di gioco come vorrei io si deve andare subito al sodo ma senza perdere equilibrio»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.