Conferenza stampa D'Aversa: «Dobbiamo pensare positivo, mister Ranieri è stato bravo a...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Conferenza stampa D’Aversa: «Dobbiamo pensare positivo, mister Ranieri è stato bravo a…»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore del Lecce, Roberto D’Aversa, a seguito del match contro il Cagliari

Roberto D’Aversa, allenatore del Lecce, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Cagliari. Le sue dichiarazioni, riportate da TMW:

LA GARA – «Bisogna ragionare in maniera positiva, volevamo completare il girone d’andata con i tre punti, per quanto visto sul campo lo avremmo meritato, ma siamo qui a commentare un pareggio che muove la classifica. Nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni per chiudere la partita, in serie A poi ci sono le qualità degli avversari e puoi anche rischiare di perdere. Abbiamo peccato di precisione su alcune scelte dove potevamo far meglio. Dobbiamo pensare positivo però, 21 punti nel girone d’andata è un bel bottino. I ragazzi erano rammaricati per non aver vinto la partita, ma dobbiamo pensare che stasera abbiamo guadagnato un punto sulla zona rossa. Dobbiamo pensare a noi stessi, sappiamo che la media salvezza quest’anno è più alta. Se siamo qui e non stiamo parlando delle tante assenze vuol dire che stiamo facendo qualcosa di fantastico»

PUNTI PERSI – «Siamo in serie A, evidenzierei più gli aspetti positivi, abbiamo recuperato tanti punti quando eravamo sotto. Quando non chiudi la partita ci sta che gli avversari possano portare a casa un risultato con una punizione dalla trequarti. Non mi fa piacere parlare degli aspetti negativi. Questi ragazzi stanno facendo vedere tante cose buone»

ARBITRAGGIO – «A caldo ero nervoso, non ha influito sul risultato finale, sulle valutazioni però ci vorrebbe uniformità. La squadra che giocava in casa stasera sembrava il Cagliari, ma non dobbiamo crearci alibi. Mister Ranieri è stato bravo a evidenziare che il Lecce è una delle squadre che commette più falli nella metà campo avversaria, forse avremmo dovuto sottolineare alcuni aspetti anche noi»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.