Conferenza stampa Cioffi: «Siamo positivi per la gara contro il Cagliari» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Conferenza stampa Cioffi: «Siamo positivi per la gara contro il Cagliari»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Cioffi: vi riportiamo le dichiarazioni dell’allenatore dell’Udinese per la sfida contro il Cagliari di Claudio Ranieri

Nella tarda mattinata odierna si è svolta presso sala stampa del Bluenergy Stadium la conferenza di Gabriele Cioffi. Oggi vi riportiamo le dichiarazioni dell’allenatore dell’Udinese per la sfida contro il Cagliari di Claudio Ranieri. Le sue parole:

PEREYRA E LA PARTITA- «No non ha recuperato. Per la gara con il Cagliari noi siamo positivi, ma molto umili, sappiamo che abbiamo fatto qualcosa di straordinario, scrivendo una piccola pagina di storia, ma sarà niente se non facciamo risultato domani. Vincere è un’abitudine, siamo sulla strada per impararlo, sappiamo che domani è importante uscire con punti, poi quanti dipenderà dall’atteggiamento dei ragazzi domani ma sono sicuro che avranno il piglio giusto».

STILE DI GIOCO – «Se ci focalizziamo sul risultato pensiamo al passato, con il Sassuolo per esempio abbiamo interpretato la gara in modo simile. Abbiamo più o meno sempre la stessa linea di aggressione, può variare di qualche metro ma cerchiamo sempre lo spazio, la verticale. Sicuramente dobbiamo migliorare la fase di possesso, con il Cagliari lo avremo ma penso si sia visto molto possesso anche nella gara contro il Monza, dove abbiamo fatto noi il gioco. Il battere le grandi e non le piccole non ha una spiegazione, i dati dicono che siamo la squadra con meno possesso, ma se vai a guardare tutte le partite hanno visto letture diverse, ma con un atteggiamento simile».

GARA DECISIVA – «Se andiamo a ritroso o andiamo avanti nel tempo ogni partita è difficile e decisiva, noi giocheremo da Udinese, che deve equivalere a portiamo a casa punti. Quando smarriamo la nostra identità invece facciamo fatica».

SINGOLI – «David quindici venti minuti potrebbe averli. Per Deulofeu e Bijol sono tempi un po’ più lunghi, non parliamo ancora di un paio di settimane ma di più. Giannetti è stata una scintilla, ha tanta esperienza, ti dà consapevolezza. Samardzic credo in fase difensiva abbia toppato solo la gara contro l’Inter, nelle altre gare si è applicato molto con grande sacrificio. E’ importante ma come è importante Payero che sta trovando meno spazio, come è importante Zarraga che sta giocando pochissimo ma che in allenamento è un martello. Thauvin? Prima non l’ho vissuto, posso dire che da metà ottobre è sempre stato un riferimento per me e per la squadra».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.