Avversari
Conferenza stampa Alvini: «Si è visto un buon Frosinone, abbiamo onorato la competizione. Su Deiola dico questo»

Conferenza stampa Alvini: l’allenatore del Frosinone interviene dopo la partita contro il Cagliari in Coppa Italia
Massimiliano Alvini, allenatore del Frosinone, interviene in conferenza stampa nel post partita del match contro il Cagliari valevole per il secondo turno di Coppa Italia. Le sue parole, riportate da tuttofrosinone.com:
LA CONFERENZA STAMPA DI MASSIMILIANO ALVINI
LA PRESTAZIONE DEL FROSINONE – «Abbiamo fatto un primo tempo molto importante, forse meritavamo qualcosa di più. Nel secondo tempo hanno meritato di vincere con una prestazione importante. Per noi è stata una buona gara, ci sono tante cose su cui possiamo migliorare, tanti spunti da prendere, ma anche per chi abbiamo messo in campo è stata una partita significativa.».
IL CALO DI RENDIMENTO – «Tra il calo e l’aver messo giocatori più esperti non trovo correlazioni. Non è questo. Dall’altra parte c’era una squadra che aveva qualcosa di più nella profondità della rosa. C’è stata una buona prestazione da parte nostra, penso che abbiamo onorato la manifestazione. Nel secondo tempo è venuta fuori la qualità maggiore del Cagliari».
IL GOL IN AVVIO DI GARA – «Il gol preso all’inizio non ha cambiato la partita. Abbiamo preso quel gol lì che è stato quello che mi lascia più amaro in bocca. È l’episodio che mi turba di più. Quel gol lo possiamo evitare, abbiamo una palla che possiamo leggere bene, poi Borrelli ha fatto una giocata straordinaria. Ma c’è stata un’ottima reazione da parte della squadra. Nel secondo tempo loro sono stati superiori: è una vittoria meritata, ma c’è stato secondo me un buon Frosinone in campo».
RITROVARE DEIOLA – «Mi fa venire i brividi. Nel 2014-15 Alessandro lo prendemmo in prestito al Tuttocuoio. Fece un campionato straordinario con 8 gol e poi ritornò a Cagliari. Oggi ci siamo visti e ci siamo abbracciati, mi ha dato la maglia. Sono contento per lui e mi fa piacere. Vi racconto anche un altro aneddoto: Feliciani mi ha detto “Mister, oggi ho arbitrato lei in tutte le categorie”. Questa è una cosa che mi fa piacere come quella di Deiola».