Come vendere le proprie foto online: focus sulla fotografia sportiva - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Come vendere le proprie foto online: focus sulla fotografia sportiva

Pubblicato

su

Consigli per ottenere un guadagno con la fotografia sportiva e soluzioni per migliorare gli scatti affidandosi a una suite di strumenti online, pratici e alla portata di tutti.

Guadagnare vendendo le proprie foto online non è una missione impossibile, soprattutto per chi ha l’opportunità di coniugare la passione per la fotografia con l’interesse per gli eventi e le manifestazioni dedicate allo sport.

Avendo a disposizione una fotocamera o semplicemente uno smartphone di ultima generazione, chiunque può cimentarsi nella realizzazione di foto sportive da utilizzare per svariati scopi, tra cui anche la vendita.

Saper immortalare gli eventi sportivi, tuttavia, non basta per ottenere immagini con elevato potenziale di successo. Può capitare, infatti, di avere l’esigenza di modificare gli scatti realizzati sia eliminando lo sfondo sia variando la risoluzione, al fine di utilizzarli nell’ambito di vari progetti editoriali oppure per renderli perfette per la stampa. 

Non sempre si ha la possibilità di utilizzare un software di grafica professionale, soprattutto se non si hanno specifiche competenze informatiche. Fortunatamente è possibile affidarsi a una suite di strumenti online veloci ed efficienti per migliorare la qualità delle foto, disponibili all’interno della piattaforma it.depositphotos.com.

Come migliorare le foto sportive

La piattaforma Depositphotos rappresenta un prezioso alleato per migliorare le fotografie sportive scattate in autonomia, sfruttando una serie di tool online facilmente accessibili anche da parte dei meno esperti:

  • rimuovere lo sfondo: con Bgremover, ad esempio, è possibile eliminare il background da una foto in pochi click, ottenendo una nuova immagine priva di sfondo da scaricare sul proprio dispositivo in formato JPG o PNG;
  • modificare la risoluzione: usare il ridimensionatore automatico Upscaler, inoltre, permette di cambiare la risoluzione di una foto in pochi istanti, ingrandendola fino al doppio delle sue dimensioni, ottimizzando il file per la stampa e migliorando la qualità.

Valore aggiunto di ciascuno dei due tool è l’uso della tecnologia basata sull’Intelligenza Artificiale, in grado di elaborare rapidamente le immagini applicando gli effetti desiderati.

Come vendere le foto sportive

Come vendere le fotografie sportive? Per ottenere un guadagno con la fotografia sportiva è possibile mettere a disposizione gli scatti ai diretti protagonisti dell’evento rappresentato, oppure alle stesse associazioni sportive promotrici di tornei, manifestazioni o match. 

Un’altra valida alternativa per guadagnare con le immagini sportive è data dalla vendita di foto online, ad esempio proponendo gli scatti ai gestori delle piattaforme che mettono a disposizione stock di immagini a tema, utilizzabili per finalità prevalentemente editoriali. 

La piattaforma Depositphotos offre anche una vasta scelta di immagini stock, grafica vettoriale, e video royalty-free di qualità. Le raccolte tematiche, infatti, contengono immagini utilizzabili per qualsiasi progetto creativo che vengono selezionate ogni giorno da aziende e professionisti. 

Ogni autore, infatti, può creare un portfolio di file corredato da parole chiave scelte ad hoc per essere trovate facilmente navigando nel database: una strategia semplice ed efficace guadagnare grazie alle foto sportive, tra le immagini più ricercate in rete.

Ciascun utente, infine, ha anche la possibilità di sfruttare l’opzione di ricerca per immagine per trovare il contenuto più in linea con le singole esigenze, selezionando tra una rosa di foto caratterizzate da un contenuto simile. 

Conclusioni

Chi sogna avviare una brillante carriera di fotografo e di guadagnare dalla vendita dei suoi scatti, quindi, può contare su un ecosistema di risorse smart e innovative, pensate proprio per consentire a tutti di coltivare una passione con successo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.