Come pronosticare il Cagliari di Claudio Ranieri? Ecco l'alternativa draw no bet - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Come pronosticare il Cagliari di Claudio Ranieri? Ecco l’alternativa draw no bet

Pubblicato

su

Il Cagliari ha cominciato la stagione con 2 pareggi in 4 partite di Serie A ed ha pareggiato anche in Coppa Italia per 0-0 contro il Palermo, salvo ottenere il passaggio del turno ai tempi supplementari vincendo per 2-1.

Con queste premesse, la draw no bet potrebbe essere una scelta da non scartare per pronosticare la squadra di mister Ranieri. I sardi si confermano un osso duro da affrontare e, il tecnico romano, arrivato sulla panchina dei rossoblù a metà della scorsa stagione, riportandoli in Serie A, ha trasmesso ai suoi ragazzi il suo dogma: avere carattere, giocare fino all’ultimo minuto e prediligere un calcio attendista e contropiedista.

Infatti è così che il Cagliari ha ottenuto la promozione in Serie A ai play-off ai danni del Bari: dopo aver pareggiato la gara d’andata per 0-0 in Sardegna, i rossoblù si sono rifatti battendo i galletti al San Nicola all’ultimo minuto grazie alla rete di Pavoletti. Tutto lascia pensare che anche in questa stagione di Serie A i sardi conservino la propria identità, fatta soprattutto di pochi fronzoli e tanta concretezza.

Nel passato di Ranieri il soprannome di Mister X…

Quando Claudio Ranieri si è seduto sulla panchina del Cagliari in Serie B lo scorso anno, in tanti hanno pensato che la squadra sarda potesse ritornare presto di Serie A e così è stato. In ogni squadra allenata nell’arco della sua carriera, il tecnico romano ha lasciato il segno, facendosi benvolere dai suoi tifosi: in particolar modo, quando Ranieri torna all’Olimpico, sono solo applausi da parte dei tifosi della Roma nei suoi confronti, quasi come un debito di riconoscenza. Tuttavia, l’impresa più grande che resterà negli annali del calcio europeo e mondiale è sicuramente la vittoria della Premier League con il Leicester nel 2016.

Tante le panchine sulle quali Claudio Ranieri si è seduto nella sua lunga carriera e, andando a guardare le statistiche finali di ogni stagione, in alcuni casi si può capire perché in passato lo si chiamasse Mister X:

  • nelle stagioni 2019-20 e 2010-21, in 72 gare complessive sulla panchina della Sampdoria ha pareggiato 13 volte;
  • nella stagione 2017-18, in 40 partite sulla panchina del Nantes ha pareggiato 10 volte;
  • nelle stagioni 2015-16 e 2016-17, in 81 gare sulla panchina del Leicester ha pareggiato 21 volte;
  • nelle stagioni 2012-13 e 2013-14, in 86 gare sulla panchina del Monaco ha pareggiato 24 volte.

Diciamo che, considerando i pareggi portati a casa delle squadre di Ranieri nelle stagioni esaminate, possiamo dire che siano quasi distribuite equamente tra gare in casa e gare in trasferta. Per questo il pronostico draw no bet assume un significato da non escludere quando si pronosticano le squadre allenate dal tecnico romano, il quale ha dichiarato che questa sarà la sua ultima panchina di club: “Credo che finirò la carriera a Cagliari. Farei un’eccezione solo se ci fosse una buona Nazionale che mi permettesse di lavorare: ci sono rimasto male quando sono andato via dalla Grecia”.

Come sarà la stagione 2023-24 del Cagliari?

La stagione del Cagliari, a dirla tutta, non è cominciata benissimo, ed è per questo che nella gara col Milan diventa interessante il draw no bet.

Il “2 draw no bet” di Cagliari-Milan è quotato 1.30 su Terrybet, 1.28 su Sisal, 1.28 su Snai.

I sardi pagano al momento l’impatto con la massima serie, come accade quasi sempre a qualsiasi neopromossa, ma finora hanno portato a casa forse i punti giusti, pareggiando match che alla lunga potrebbero risultare importanti. E questo aspetto potrebbe essere importante quando, guardando il palinsesto della Serie A su bookmaker come Terrybet, Sisal e Snai, analizziamo le quote dei segni di ogni singola giornata.

Aspettiamoci infatti un Cagliari combattivo soprattutto tra le mura amiche, che cercherà di strappare punti importanti quando se ne presenterá l’occasione, anche a costo di accontentarsi di un pareggio. Ogni punto sarà prezioso affinché la Serie A non sia solo di passaggio!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.