Pastorello (Ag. Coman): «Vi spiego com'è andata la trattativa con il Cagliari. In Italia piaceva anche a...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Pastorello (Ag. Coman): «Vi spiego com’è andata la trattativa con il Cagliari. In Italia piaceva anche a…»

Cagliari news 24

Pubblicato

su

Federico Pastorello, agente del giocatore rumeno del Cagliari Florinel Coman, ha rivelato tutti i retroscena della trattativa con l’Al Gharafa e non solo

Federico Pastorello della P&P Sport Management S. A. M. oggi ha rilasciato delle dichiarazioni sul suo assistito per il sito di Gianluca Di Marzio. L’agente del giocatore del Cagliari Florinel Coman ha svelato i retroscena della trattativa con i qatarioti dell’Al Gharafa. Inoltre ha tracciato il quadro tecnico dell’attaccante rumeno classe 98′ decisivo già all’esordio contro il Parma. Le sue parole:

TRASFERIMENTO IN ITALIA – «Lo scorso luglio abbiamo deciso di accettare questa opportunità. È stata una scelta positiva. Anche perché Coman sta iniziando ad avere un’età importante. Se resti lì a lungo (Romania n.d.r.) rischi di essere etichettato come un calciatore adatto solo a quel tipo di contesto. Oggi Florinel sta bene, fisicamente e psicologicamente».

PRESTITO AL CAGLIARI – «Non abbiamo messo nessuna opzione. Abbiamo preferito muoverci in questo modo, anche perché è stato fatto tutto nelle ultime ore del calciomercato. mmetto che c’è stata qualche difficoltà. L’Al-Gharafa non voleva privarsi del calciatore. Ma abbiamo dovuto ragionare insieme. Le competizioni locali sarebbero iniziate ad aprile. E al massimo ci sarebbero state quattro partite da giocare in Champions League asiatica».

LUCESCU E LA LAZIO – «Si è adoperato anche Lucescu. Ha fatto capire alla società che il ragazzo ha bisogno di giocare per il bene di tutti. Interesse dall’Italia? A 17 anni era considerato una stella. Ancora non lo seguivo. Ma mi informai. Ora pensiamo al Cagliari. Non dispiaceva alla Lazio».

CARATTERISTICHE TECNICHE – «Ma (in passato n.d.r.) aveva numeri, per quanto riguarda la parte atletica, che non hanno convinto al massimo. Questo perché è stato abituato a giocare negli ultimi 30 metri. Correva un massimo di 8 o 9 chilometri a partita. Deve migliorare tanto, soprattutto nella fase difensiva. Ma ne abbiamo parlato. E ha capito che la strada è lunga».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.