Connettiti con noi

Hanno Detto

Collina sul Var: «Ha reso il calcio più giusto»

Pubblicato

su

Il capo degli arbitri della FIFA Pierluigi Collina ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al VAR

Il capo degli arbitri della FIFA Pierluigi Collina ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Gazzetta dello Sport in merito al VAR.

«L’introduzione della VAR ha reso più giusto il calcio evitando che un errore dell’arbitro possa influenzare in negativo una partita. La FIFA ha sempre creduto in risultati positivi dall’introduzione della tecnologia e l’Italia è stato uno dei primi Paesi a introdurla per la sperimentazione. Ora non ci sono più errori nei giudizi negli episodi dove l’interpretazione è unanime. Stiamo lavorando per ridurre al minimo lo stop per rivedere alcune situazioni di gioco come i gol in fuorigioco, per questo l’introduzione del fuorigioco semi-automatico. In futuro ci sarà anche la carriera separata tra arbitri e varisti un punto che permetterà maggiore specializzazione». 

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.