Collina si espone: «Fuorigioco millimetrico non punibile nel calcio moderno» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Collina si espone: «Fuorigioco millimetrico non punibile nel calcio moderno»

Pubblicato

su

Torna a parlare Gianluigi Collina, presidente della Commissione Arbitrale FIFA in merito al fuorigioco nel calcio moderno

A margine della conferenza stampa IFAB Pierluigi Collina ha parlato di alcuni tra i temi più spinosi del calcio moderno, ovvero del fuorigioco. Il quale, nonostante l’introduzione del var, non ha mancato di dar vita a polemiche relative all’interpretazione arbitrale.

Nello specifico, si è espresso così: «Pensiamo che un fuorigioco molto marginale non sia così rilevante da essere punito nel calcio moderno come succedeva prima. Uno dei compiti di Ifab e Fifa è fare test su possibili modifiche regolamentari per far crescere la qualità del calcio. Stiamo conducendo dei test in Olanda, Italia e Svezia. Tireremo le somme quando avremo prove e risultati di questi test».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.