Mimun su Cagliari-Lazio: «Sarà meglio non farsi ingannare dal poker dei giallorossi» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Mimun su Cagliari-Lazio: «Sarà meglio non farsi ingannare dal poker dei giallorossi»

Pubblicato

su

Clemente Mimun, giornalista e direttore del TG5, ha analizzato la partita tra il Cagliari di Claudio Ranieri e la Lazio di Maurizio Sarri

L’edizione odierna del quotidiano Il Messaggero ha riportato l’analisi di Clemente Mimun circa la sfida dell’Unipol Domus Arena. Il giornalista e direttore del TG5 ha analizzato la partita tra il Cagliari di Claudio Ranieri e la Lazio di Maurizio Sarri. Le sue parole:

«Sarà meglio non farsi ingannare dal poker dei giallorossi al Cagliari e predisporsi ad un match tosto. Gli isolani, all’Olimpico, sono stati sconfitti da una Roma molto concentrata e volitiva che ha trovato subito il vantaggio e ha cercato sempre il gol, mentre il team di Ranieri era in palese inferiorità tecnica e atletica. A differenza dei “cugini”, rinfrancati dall’arrivo di DeRossi in panchina e attivi nel calciomercato, noi stiamo attraversando una fase in cui a prevalere sono solo fattori negativi, con gioco lento e prevedibile, con l’aggiunta di una insopportabile arrendevolezza, ai limiti della rassegnazione.

Chi guarda al bicchiere mezzo pieno oppone al pessimismo, che nulla è perduto: possiamo ancora raggiungere la zona dell’Europa che conta, siamo ancora in Champions e in coppa Italia. Sarà? Ma se non reagiamo subito e non troviamo continuità dovremo rassegnarci ad una annata fin troppo deludente. Sarri ha un compito estremamente difficile da qui fino a fine stagione: un tour de force infernale. Incontreremo tre volte la Juventus (2 in coppa Italia, si salvi chi può!), altri due match proibitivi col Bayern per la Champions e ce la dovremo anche vedere con Milan, Roma e Inter in campionato. Tralascio i team a caccia della salvezza, molto impegnativi anch’essi. È chiaro che non è più tempo per distrazioni e scivoloni: insomma ora o mai più».

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.