Conferenza stampa Ranieri: «L'Atalanta è una corazzata, ma sappiamo cosa fare. Su Gaetano...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri: «L’Atalanta è una corazzata, ma sappiamo cosa fare. Su Gaetano…»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa in vista della partita contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa in vista della partita contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le sue dichiarazioni:

CALENDARIO – «Abbiamo tre gare difficili, non vorrei dimenticarmi delle altre, abbiamo 8 partite difficili. Il campionato è molto bello, sappiamo che l’Atalanta è una corazzata e gioca a meraviglia, è una squadra perfetta. Sappiamo cosa dobbiamo fare, racimolare punti ovunque e faremo la nostra gara»

GAETANO – «Non ha fatto tutta la settimana in gruppo, ha lavorato molto bene sull’aspetto fisico e negli ultimi 3 allenamenti è stato in gruppo»

DECISIONI ARBITRALI – «Credo che gli arbitri in questa fase del campionato tra chi lotta per diversi obiettivi c’è un super lavoro per loro. Gli errori ci saranno sempre, molti sono attenuati dal VAR. Se tutti in campo e in panchina aiutano l’arbitro lui farà meno errori, ho ampia fiducia negli arbitri e mi piace l’autorevolezza dei direttori di gara»

CENTROCAMPO – «Possiamo ipotizzare tutto. Makoumbou non era stato bene in settimana, tutte queste cose non le dico ma quando faccio la formazione ho il polso di tutto, dovevo scegliere e sapevo che non avrebbe tenuto tutta la gara. Ho giovani che stanno facendo molto bene»

GIOCO – «Il Verona era una squadra difficile e temevo le ripartenze, ci hanno. messo in difficoltà così. L’Atalanta è ancora più forte e dobbiamo avere le antenne ritte»

LUVUMBO – «Ha già fatto passi da gigante, due anni fa era in Primavera. E’ al debutto in Serie A con 4 gol. Dovrebbe essere più riflessivo, ma così perdiamo la sua imprevedibilità ma questo la acquisirà maturando. Va un po a corrente alternata ma è una bella pedina da usare ogni volta»

TIFOSI – «Il pubblico ci fa sentire sicuri, in casa abbiamo fatto più punti anche se loro ci sono anche in trasferta. Stare nel nostro fortino con il supporto del pubblico ci da sicurezza, domani servirà grandissimo supporto contro una grande squadra che poi affronterà il Liverpool»

ATTACCO – «Lapadula bisogna ringraziarlo, gioca con um problema al tendine rotuleo, Pavoletti vediamo come evolve e Petagna dovrebbe tornare la prossima settimana. Mancosu vedremo piano piano»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.