Classifica a confronto: Cagliari, 6 punti in meno con DiFra - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Classifica a confronto: Cagliari, 6 punti in meno con DiFra

Pubblicato

su

Un confronto tra la classifica attuale e quella dello scorso anno alla decima giornata: ai rossoblù mancano 6 punti e diverse posizioni

Un buon punto conquistato dai rossoblù di Di Francesco nella gara giocata alle 12:30 al Bentegodi. Tra Hellas Verona e Cagliari lo scontro è terminato in parità, con un 1-1 risultato di un match giocato con grande intensità da entrambe le compagini. Secondo pareggio consecutivo dunque per i sardi, che non portano a casa l’intera posta in palio da poco meno di un mese, quando in casa hanno sconfitto per 2-0 la Sampdoria di Claudio Ranieri e Fabio Quagliarella. Varie defezioni, causate sia da infortuni che dal Covid, hanno portato la squadra isolana ad un periodo di difficoltà e di risultati poco convincenti. E la classifica, se confrontata con quella dello scorso anno a questo punto della stagione, dimostra il periodo complicato per i rossoblù, che senza interpreti importanti come Nández, Godín, Ounas e Simeone faticano a trovare i tre punti. Il Cagliari di Rolando Maran, infatti, alla decima giornata occupava la settimana posizione e aveva già messo nel sacco 18 punti, subendo solamente 10 reti. Al contrario i rossoblù di questa stagione hanno al momento 12 punti, ma le reti subite sono dieci in più e quelle fatte solo 17, una in più dello scorso anno. In attesa degli altri risultati gli uomini di Di Francesco navigano in undicesima posizione, con un distacco dalla capolista (quest’anno Milan, lo scorso Juventus) aumentato di 3 lunghezze: gli 8 punti sono diventati infatti 8. In vetta il Milan continua il suo momento magico, con un vantaggio rispetto alla scorsa stagione di 10 punti. Peggio del Cagliari, rispetto all’anno scorso, hanno fatto solo Atalanta, Fiorentina e Napoli: entrambe hanno perso 7 punti rispetto alla classifica della scorsa stagione.

Serie A, la classifica confrontata a quello dello scorso anno

Milan (+10)
Sassuolo (+7)
Sampdoria (+6)
Verona (+4)
Bologna (0)
Udinese (0)
Roma (-1)
Lazio (-1)
Parma (-3)
Genoa (-3)
Inter (-4)
Torino (-5)
Cagliari (-6)
Juventus (-6)
Napoli (-7)
Atalanta (-7)
Fiorentina (-7)

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.