Cigarini pronto a firmare col Crotone - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Cigarini pronto a firmare col Crotone

Pubblicato

su

Luca Cigarini, il cui contratto con il Cagliari è scaduto lo scorso 31 agosto, si appresta a diventare un nuovo giocatore del Crotone

Proseguirà in Serie A la carriera di Luca Cigarini, ormai ex giocatore rossoblù. Come riportato da il Resto del Carlino, il 34enne centrocampista di Rivalta, svincolato dopo la scadenza del contratto con i sardi è pronto a firmare un biennale che lo legherà al Crotone neo promosso nella massima serie. Ciga, come tutti lo chiamano, ripartirà dal club calabrese dopo aver vestito la maglia del Cagliari per 3 stagioni, dal 2017 in cui fu acquistato dalla Sampdoria per una cifra intorno ai 2,6 milioni di euro. L’esperienza isolana del calciatore si è conclusa il 31 agosto con la scadenza del contratto ma di fatto nell’ultima parte di stagione post lockdown non era mai sceso in campo tagliato fuori dalle idee tecnico-tattiche di Walter Zenga, con cui non è sbocciato il feeling. Nel Cagliari Luca Cigarini ha collezionato 73 presenze e messo a referto due goal. Il professore come lo denominò l’ex CT Cesare Prandelli, suo allenatore ai tempi di Parma, è pronto a mettere al servizio della sua nuova squadra tutte le qualità tecniche, i suoi lanci millimetrici e la visione di gioco che negli anni si sono apprezzate in Sardegna. Nella scorsa stagione il Cagliari gli aveva affiancato Christian Oliva e ora è stato acquistato Razvan Marin nel ruolo di regista. Proprio i due giovani centrocampisti dovranno raccogliere l’eredità non semplice lasciata da Cigarini, che a breve sarà un nuovo avversario in Serie A, con la maglia rossoblù, ma questa volta del Crotone.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

A cura di Emanuele Olla

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.