Chievo Verona-Cagliari: le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Chievo Verona-Cagliari: le probabili formazioni

Pubblicato

su

Dopo aver ritrovato il successo in campionato che mancava da tre mesi espugnando il Franchi di Firenze dopo ben 43 anni, il Cagliari è atteso questa sera da un’altra gara in trasferta su un campo altrettanto difficile come quello del Chievo Verona, dove nei precedenti undici confronti non è mai riuscito a centrare la vittoria. Alla vigilia, il tecnico dei rossoblù Gianluca Festa ha gettato acqua sul fuoco dell’entusiasmo riaccesosi improvvisamente al termine del match con i viola.

Il successo sulla Fiorentina potrebbe rivelarsi un boomerang se si caricasse la squadra di eccessive aspettative sulla salvezza, così il diktat dell’allenatore monserratino è quello di pensare partita per partita, affrontando il Chievocon la mente libera ma allo stesso tempo con il dovere di cercare un risultato positivo per tenere accesa la fiammella della speranza, anche in considerazione dello scontro diretto che si gioca in contemporanea al Manuzzi fra Cesena e Atalanta.

Dall’altra parte, un Chievo trasformatosi dopo il ritorno in panchina di Rolando Maran, che è riuscito ancora una volta a condurre fuori dalle difficoltà una squadra che a inizio stagione era tra le principali candidate alla retrocessione. I gialloblù vengono da un ottimo momento di forma in campionato, dove nelle ultime otto giornate hanno perso solo una volta (1-0 a Sassuolo alla 29a giornata) conquistando quattro pareggi e tre vittorie, di cui due in trasferta.

QUI CHIEVO – Maran si affida al consueto 4-4-2 e ritrova dal primo minuto Birsa e Meggiorini, entrambi al rientro dopo la squalifica, ma deve fare a meno in difesa di Zukanovic, bloccato da un problema agli adduttori. L’assenza del bosniaco potrebbe costringere il tecnico clivense a rivedere l’intero reparto arretrato: sulla sinistra è ballottaggio tra Frey e Biraghi, al centro il dubbio è tra Gamberini e Dainelli al fianco di Cesar, mentre a destra potrebbe esserci l’arretramento di Schelotto. A centrocampo, gli esterni sarano Birsa e Hetemaj, con Izco e Radovanovic al centro, mentre in avanti largo alla coppia formata da Meggiorini e Paloschi.

QUI CAGLIARI – In casa rossoblù Festa può contare su quasi tutta la rosa a disposizione: rientrano dalla squalifica Rossettini e Longo, ma si ferma per la stessa ragione Avelar, mentre Husbauer è ancora in permesso a Praga per motivi familiari. Quanto alla formazione, il tecnico sembra intenzionato a confermare in linea di massima la formazione che ha vinto a Firenze: davanti a Brkic, la coppia centrale sarà composta da Ceppitelli e Diakitè; sugli esterni, a sinistra toccherà a Murru prendere il posto di Avelar, mentre a destra sono da valutare le condizioni di Pisano, che al rientro in campo da titolare dopo parecchio tempo potrebbe soffrire i due impegni ravvicinati. In mezzo non dovrebbe cambiare nulla, con Ekdal confermato in regia dopo l’ottima prestazione di domenica, affiancato da Dessena e Joao Pedro. Conferme anche in avanti, dove M’poku agirà da trequartista alle spalle di Farias e Cop.

Probabili formazioni:

Chievo Verona (4-4-2): Bizzarri; Schelotto, Dainelli, Cesar, Frey; Birsa, Izco, Radovanovic, Hetemaj; Paloschi, Meggiorini.

Cagliari (4-3-1-2): Brkic; Pisano, Ceppitelli, Diakitè, Murru; Dessena, Ekdal, Joao Pedro; M’Poku; Farias, Cop.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.