Chievo e Cagliari, i precedenti con l’arbitro Gavillucci

gavillucci cagliari
© foto www.imagephotoagency.it

La partita del “Bentegodi” tra Chievo Verona e Cagliari  sarà diretta dal signor Claudio Gavillucci della sezione arbitrale di Latina. Il fischietto laziale ha esordito in Serie A il 27 aprile 2013 nella gara Atalanta-Bologna, finita 1-1. Da allora ha diretto altri 22 incontri in massima serie, compresi i 5 della stagione in corso.

CHIEVO – Le strade del Chievo e di Gavillucci si sono incrociate in tre occasioni, tutte nella stagione 2015/16. I clivensi non hanno mai perso in una gara diretta dal fischietto classe ’79: si contano due pareggi (1-1 contro la Sampdoria e 0-0 contro l’Udinese) ed un successo (0-1 a Bologna). Quello di sabato sarà il primo incrocio stagionale tra arbitro e club scaligero.

CAGLIARI – Un solo precedente in campionato, parecchio recente: Gavillucci ha infatti diretto la sfida casalinga vinta per 2-1 contro la Sampdoria grazie ai gol di Joao Pedro e Melchiorri. In Coppa Italia l’altro precedente, risalente alla scorsa stagione sportiva: il fischietto laziale diresse la gara vinta dai rossoblù di Rastelli (gol decisivo di Sau) al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia contro il Sassuolo.

Articolo precedente
settore giovanileItalia Under 16, Marigosu convocato per la doppia amichevole contro l’Ucraina
Prossimo articolo
Chievo, Pellissier: «Cagliari squadra difficile da affrontare»