Chievo-Cagliari, i precedenti: il Bentegodi è un tabù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Chievo-Cagliari, i precedenti: il Bentegodi è un tabù

Pubblicato

su

Quella di sabato sarà l’undicesima sfida in Serie A fra Chievo e Cagliari allo stadio Bentegodi, un campo dalla tradizione fortemente negativa per i rossoblù. Mai i sardi sono riusciti a conquistare i tre punti a casa dei clivensi, su dieci precedenti si registrano sei pareggi e quattro vittorie dei padroni di casa. Si tratta di una sfida che non spicca per numero di reti segnate: complessivamente tredici, appena quattro quelle rossoblù.
Il primo incontro a Verona fra le due squadre nella massima serie finì uno a uno, dodici stagioni fa, con reti di Gobbi e Pellissier. Curiosità, oggi i due calciatori sono compagni nella formazione allenata da Maran.
Nelle ultime cinque sfide – tre pareggi e due sconfitte – il Cagliari non è mai andato in gol: un digiuno che dura da ben 450 minuti e che Sau e compagni sperano di interrompere sabato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.