Calciomercato
Cheddira Cagliari, parla l’agente: «Vi spiego perché Walid ha scelto il Sassuolo. Credo che…»
Cheddira Cagliari, l’attaccante del Napoli è stato corteggiato dai rossoblù: alla fine però il giocatore marocchino ha sposato il progetto tecnico del Sassuolo
Il futuro di Walid Cheddira è stato a lungo incerto durante l’ultima sessione di calciomercato, con diversi club interessati all’attaccante di proprietà del Napoli. Tra questi anche il Cagliari, che aveva mostrato un forte interesse per il classe 1998 nel tentativo di rinforzare il proprio reparto offensivo. Tuttavia, il giocatore ha preso una direzione diversa, scegliendo di sposare il progetto tecnico del Sassuolo.
La decisione spiegata dall’agente
Come riportato da TMW, è stato l’agente del calciatore, Bruno Di Napoli, a chiarire i motivi della scelta. Secondo il procuratore, Cheddira ha valutato diversi aspetti, non solo di natura economica ma soprattutto legati al contesto tattico e alla fiducia nel progetto tecnico.
Il Sassuolo ha infatti garantito un ruolo centrale nel nuovo ciclo della squadra neroverde, puntando sull’attaccante marocchino come terminale offensivo come prima alternativa di Andrea Pinamonti.
Il Cagliari si butta su Belotti!
Per il Cagliari, che aveva inserito Cheddira tra i principali obiettivi per rinforzare l’attacco, si tratta di un’occasione sfumata. Il club ha poi scelto di buttarsi su Andrea Belotti, il quale è arrivato a titolo defitnitivo dal Como – firmando un contratto annuale. Le sue parole:
«Avevamo diverse soluzioni per Cheddira, ma lui ha preferito l’Italia e il Sassuolo ha affondato il colpo. Dal punto di vista tecnico, il club emiliano credo sia la scelta migliore per Cheddira, siamo molto felici ed infatti il ragazzo ha subito dato l’ok».
