Cessione Cagliari, la City Holding If Group risponde a Giulini: «Confermiamo il nostro interesse»
Connettiti con noi

News

Cessione Cagliari, la Citic Holding If Group risponde a Giulini: «Confermiamo il nostro interesse»

Pubblicato

su

La City Holding If Group ribadisce il suo interesse per il Cagliari dopo il sonoro no di Tommaso Giulini

Dopo il sonoro rifiuto del Presidente Tommaso Giulini a trattare con la City Holding If Group per un’eventuale passaggio di proprietà del Cagliari, l’edizione odierna de L’Unione Sarda riporta sulle sue pagine una nota diffusa proprio dalla società internazionale di investimenti tramite la quale viene ribadita la manifestazione di interesse per l’acquisizione dell’intero pacchetto azionario:

«La Citic Holding IF Group, società di investimento indipendente con sede nel Delaware, conferma l’invio di una manifestazione di interesse non vincolante per l’acquisto della totalità delle azioni di proprietà della Cagliari Calcio Spa. Non intendiamo commentare notizie e informazioni ritenute fuorvianti e frutto di indagini di alcune testate giornalistiche evidentemente parziali e, in larga parte, superficiali e non documentate e perciò stesso passibili di essere facilmente smentite. Non comprendiamo altresì censure, implicite ed esplicite, ad un comportamento da sempre improntato a correttezza e trasparenza così come la procedura standard adottata come primo step operativo per l’instaurazione di una trattativa complessa ma da tenere su binari di reciproco rispetto. Il terreno di confronto, qualora si vogliano effettuare reciproche, approfondite valutazioni, è quello contrattuale e Citic Holding IF Group Llc è, come ha dimostrato sinora, sempre stata collaborativa non avendo alcuna remora a fornire ogni possibile garanzia di successo del progetto esposto alla proprietà della Cagliari Calcio Spa».

Stando a quanto si apprende dal quotidiano cagliaritano, al fine di fugare ogni dubbio sulla trasparenza della holding (perplessità manifestata dallo stesso patron rossoblù nel comunicato diffuso sul web) la società dovrebbe richiedere un incontro per poi avanzare una proposta d’acquisto specificando la cifra di partenza. Cifra che, si legge, potrebbe variare in seguito alla verifica dei dati di bilancio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.