Cera (ex Cagliari) su Pelé: «Se ne va il più grande, il più forte di tutti» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Cera (ex Cagliari) su Pelé: «Se ne va il più grande, il più forte di tutti»

Pubblicato

su

Pierluigi Cera, ex giocatore del Cagliari e della Nazionale Italiana finalista a Messico ’70 ha parlato del mitico Pelè

Pierluigi Cera, ex giocatore di Cagliari, Verona e del Cesena, oltre che della Nazionale italiana finalista ai mondiali di Messico 1970, ha parlato di Edson Arantes do Nascimento, conosciuto da tutti come Pelé. Vi riportiamo uno stralcio delle sue parole rilasciate all’edizione odierna di Tuttosport:

PELE’ – «Cosa perde il calcio? Se ne va il più grande, il più forte di tutti. Sì anche di Maradona, pur se fare paragoni tra calciatori di epoche diverse è sempre difficile. Pelé è stato uno e uno soltanto. Era tutto, è stato tutto. Un’icona che rimarrà sempre viva. Era dotato di tutto quello che può servire a un calciatore per arrivare all’ottimo: piedi di velluto, colpi di testa, inventiva, tono muscolare, capacità di anticipare la giocata. Sapeva anche far rendere al meglio i compagni, pur diventando decisivo da solo»

GIOCARE COL SORRISO – «In quel Brasile i giocatori non avevano bisogno di parlare perché si intendevano a memoria, al massimo con uno sguardo. Quello che mi colpiva era il sorriso che tutti avevano sul volto, si vedeva che giocavano divertendosi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.