Cagliari, Ceppitelli a caccia del rilancio - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, Ceppitelli a caccia del rilancio

Pubblicato

su

Messo alle spalle l’ennesimo infortunio, Luca Ceppitelli è pronto al rientro da titolare: contro il Benevento guiderà la difesa (a tre) rossoblù

Appena due partite in campionato, 180 minuti giocati a buoni livelli per dire “ci sono anch’io”. Dopo le gare contro Spal e Sassuolo, Luca Ceppitelli sembrava potersi candidare per un ruolo da titolare nelle successive partite, ma l’infortunio all’adduttore destro lo ha nuovamente costretto ai box. Una storia già vista, il difensore centrale è stato martoriato dagli infortuni negli ultimi anni e non è mai riuscito a fare il tanto atteso salto di qualità definitivo. In panchina nelle ultime due partite, Ceppitelli riprenderà posto tra gli undici iniziali questa sera alla Sardegna Arena, nell’infrasettimanale contro il Benevento.

DIFESA A TRE – Diego Lopez nella conferenza stampa di ieri non ha voluto dare l’intera formazione ma ha lasciato qualche indizio: il tecnico uruguaiano dovrebbe andare avanti con la difesa a tre. Svelati, inoltre, i nomi di tre titolari: Rafael, Sau e – appunto – Ceppitelli. Nella difesa a tre l’ex Bari coprirà la posizione centrale, a comando di tutta la linea. Una scelta che responsabilizza il difensore e che evidenzia la volontà di Lopez di rimettere tutti in gioco per sfruttare appieno la rosa a disposizione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.