Centrocampo Cagliari, Makoumbou per affiancare Viola. I suoi numeri - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Centrocampo Cagliari, Makoumbou per affiancare Viola. I suoi numeri

Pubblicato

su

Il centrocampista centrale congolese andrà a riempire un reparto che necessitava di alcuni innesti

Antoine Mokoumbou, mediano del Maribor, sarà il secondo innesto per una mediana vittima del mercato. Il suo profilo è quello di un giocatore di equilibrio, fisico ma non violento. Un particolare importante se si considera che la serie B italiana richiede sia freddezza che furbizia. E’ considerevole il fatto che in carriera abbia ricevuto solo 9 cartellini gialli.

Quest’anno ha collezionato ben 34 gettoni stagionali, fornendo 3 assist e ricevendo solo 5 cartellini. Numeri interessanti per un giocatore statuario, dati i 187 cm di altezza, che in carriera si è abituato a galleggiare sulla linea del centrocampo. Una zona nella quale bisogna sempre calcolare ogni tackle. Per lui anche 10 presenze ed un goal con la nazionale congolese. Sarà un bel testa a testa tra lui e l’esperto Viola.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.