Centenario Cagliari: un fumetto per i 100 anni rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Centenario Cagliari: un fumetto per i 100 anni rossoblù

Pubblicato

su

La Fondazione Giulini dona 10mila copie di “Un viaggio lungo 100 anni di storia” alle scuole: un fumetto per celebrare il Centenario rossoblù

“Un viaggio lungo 100 anni di storia” è il titolo del fumetto scritto da Bepi Vigna e disegnato da Andrea Buongiorno. Il racconto della storia del Cagliari, dal 1920 sino ad oggi, sarà distribuito gratuitamente alle varie scuole partecipanti ai progetti della Fondazione Giulini e ai piccoli calciatori delle scuole calcio Cagliari Football Academy, per un totale di oltre diecimila copie. Ai microfoni de L’Unione Sarda ha parlato Rita Dedola, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Cagliari, che ha ringraziato le parti coinvolte nell’iniziativa per il grande impegno profuso nonostante i tempi difficili. Testimonial alla presentazione del volume la cantante Luna Melis, che ha partecipato all’evento svoltosi al Centro Culturale Il Lazzaretto a Sant’Elia. «Il fumetto è un modo per festeggiare il Centenario a modo nostro nonostante la situazione particolare, per stare vicini ai ragazzi e renderli parte del nostro progetto nonostante la distanza» ha infine spiegato Ilaria Nardi, presidente della Fondazione Giulini.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.