2013

Cellino inibito per quattro mesi

Pubblicato

su

E’ una pioggia di tegole quella che cade sulla testa del Cagliari quest’anno. L’ultima nota stonata in ordine di tempo è l’inibizione del presidente Massimo Cellino per quattro mesi (con ammende pari a 25.000 euro per la società) irrogata pochi minuti fa dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Nello specifico l’organo sanzionatore è la Commissione Disciplinare Nazionale.

Le sanzioni trovano origine in due diverse fattispecie: due mesi di inibizione sono dovuti ad irregolarità di tipo amministrativo circa il contratto di Alessandro Budel, mentre altri due mesi derivano dall’aver messo in vendita i tagliandi per Cagliari-Roma ed aver poi diffuso l’invito ai tifosi a presentarsi ad Is Arenas per la partita.

Questo il comunicato della FIGC:
La Commissione Disciplinare Nazionale presieduta dal Prof. Franchini ha sanzionato il presidente del Cagliari Massimo Cellino con 2 mesi di inibizione (e con un’ammenda di 10 mila euro alla società) “per aver posto in vendita i biglietti della gara Cagliari-Roma del 23 settembre 2012 nonostante lo stadio ‘Is Arenas’ avesse il  nulla osta solo per lo svolgimento delle gare a porte chiuse, nonché per aver fatto pubblicare sul sito della società l’invito ai suoi tifosi, titolari di biglietto e abbonamento, di recarsi allo stadio per assistere alla partita”. Cellino è stato sanzionato con altri 2 mesi di inibizione (e con un’ammenda di 15mila euro alla società) per la violazione dell’art. 1 del Codice di Giustizia Sportiva e dell’art.10 del Regolamento agenti di calciatori.

Qui è consultabile l’intero dispositivo.

Exit mobile version