Cellino inibito per quattro mesi - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Cellino inibito per quattro mesi

Pubblicato

su

E’ una pioggia di tegole quella che cade sulla testa del Cagliari quest’anno. L’ultima nota stonata in ordine di tempo è l’inibizione del presidente Massimo Cellino per quattro mesi (con ammende pari a 25.000 euro per la società) irrogata pochi minuti fa dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Nello specifico l’organo sanzionatore è la Commissione Disciplinare Nazionale.

Le sanzioni trovano origine in due diverse fattispecie: due mesi di inibizione sono dovuti ad irregolarità di tipo amministrativo circa il contratto di Alessandro Budel, mentre altri due mesi derivano dall’aver messo in vendita i tagliandi per Cagliari-Roma ed aver poi diffuso l’invito ai tifosi a presentarsi ad Is Arenas per la partita.

Questo il comunicato della FIGC:
La Commissione Disciplinare Nazionale presieduta dal Prof. Franchini ha sanzionato il presidente del Cagliari Massimo Cellino con 2 mesi di inibizione (e con un’ammenda di 10 mila euro alla società) “per aver posto in vendita i biglietti della gara Cagliari-Roma del 23 settembre 2012 nonostante lo stadio ‘Is Arenas’ avesse il  nulla osta solo per lo svolgimento delle gare a porte chiuse, nonché per aver fatto pubblicare sul sito della società l’invito ai suoi tifosi, titolari di biglietto e abbonamento, di recarsi allo stadio per assistere alla partita”. Cellino è stato sanzionato con altri 2 mesi di inibizione (e con un’ammenda di 15mila euro alla società) per la violazione dell’art. 1 del Codice di Giustizia Sportiva e dell’art.10 del Regolamento agenti di calciatori.

Qui è consultabile l’intero dispositivo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.