CdS: Cagliari, rivoluzione all'orizzonte grazie a Nainggolan - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

CdS: Cagliari, rivoluzione all’orizzonte grazie a Nainggolan

Pubblicato

su

La comproprietà di Radja Nainggolan doveva essere risolta a gennaio: era questa l’intenzione della Roma, che però ha rimandato la questione con il Cagliari per sistemare l’attacco di Rudi Garcia. Non l’ha presa bene, però, il centrocampista, che aveva raggiunto già l’accordo con la società giallorossa per il rinnovo del contratto. Non voleva restare in bilico fino al termine della stagione, ma con il passare del tempo, la crescita delle pretendenti e della qualità della sue prestazioni sono aumentate anche le sue richieste economiche: ora Nainggolan vuole 4 milioni di euro a stagione dalla Roma, tanto quanto percepisce Miralem Pjanic.

Per il mediano si aprono, dunque, diversi scenari: stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus potrebbe pensarci in caso di partenza di uno tra Paul Pogba e Arturo Vidal, ma più concrete sono le piste estere. A gennaio c’era il Borussia Dortmund, ora Liverpool e Manchester United. L’intenzione del Cagliari è di ricostruire la squadra dai soldi della cessione di Nainggolan (soprattutto in caso di retrocessione in Serie B): per il 50% del cartellino la società sarda aveva chiesto 13 milioni di euro, ma la richiesta è destinata a salire. Di fronte ad un’offerta di 25-30 milioni di euro nemmeno la Roma si opporrebbe alla cessione.

Poi si potrà discutere del futuro di Davide Astori e Victor Ibarbo, che al momento non sono indicate come priorità per la Roma in vista della prossima stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.